AttualitàBasilicataBlog

NEMOLI: TORNANO AD AGOSTO LE INSTALLAZIONI SUL LAGO SIRINO

L’offerta si amplia con una passeggiata sensoriale alle sorgenti

L’evento si terrà nella terza settimana di agosto. Lo spettacolo, che si svolgerà nell’area adiacente il ponte in legno, sarà caratterizzato da uno show volumetrico con proiettori laser, fontane danzanti e geyser, sincronizzati con le musiche originali del maestro Rocco Petruzzi. Sono previsti 4 spettacoli ogni sera, gratuiti, nel rispetto delle norme di prevenzione, da martedì 17 a domenica 22 agosto. Inoltre le fontane danzanti saranno in funzione sul lago i sabato e le domeniche di agosto a partire da sabato 7 agosto quando sarà inaugurato il nuovo «Percorso sensoriale romantico» verso le sorgenti.

L’offerta di quest’anno, infatti, come ha reso noto il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno, si amplia con la possibilità di accedere al nuovo percorso sensoriale completamente immerso nell’area delle sorgenti che alimentano il lago.

«Siamo felici di poter riprendere un discorso iniziato nel 2016 e che nel corso di questi anni ha dato un contributo importante all’economia del nostro paese e alla crescita delle attività del posto – ha dichiarato Carlomagno – Abbiamo realizzato la prima installazione con 1 milione di euro ed oggi possiamo confermare, grazie ai dati raccolti in questi sei anni, di aver avuto circa 100mila presenze tra turisti, villeggianti e spettatori, per un movimento economico di circa 5 milioni di euro».

«Numeri importanti – chiude Carlomagno – che siamo sicuri continueranno a crescere anche grazie alle novità che presentiamo quest’anno quale la passeggiata alle sorgenti che permetterà ai turisti di immergersi nella natura incontaminata del nostro territorio»

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti