BasilicataBlogPolitica

RETI IDRICHE, MARGIOTTA SBUGIARDA BARDI: NON CI SONO I 2 MILIARDI

Da sottosegretario ha contribuito a scrivere il piano PNRR: quella cifra è per tutta Italia, non per la sola Basilicata. Che figuraccia!

“Il Presidente Bardi annuncia che Acquedotto lucano disporrà di 2 mld di euro per le reti idriche. Peccato che il PNRR, che ho contribuito a scrivere da Sottosegretario, preveda su questo capitolo investimenti per 2 mld € per tutta Italia”. Lo twitta dal suo account Salvatore Margiotta, capogruppo Pd Commissione lavori pubblici del Senato e Segretario della Presidenza del Senato.
“Lo dico con simpatia nei confronti del Presidente, che evidentemente è stato informato male dai suoi collaboratori; e lo sottolineo anche a beneficio dell’Ing. Andretta, la cui serietà conosco da quando eravamo ragazzi e cui faccio gli auguri di continuare l’ottimo lavoro sin qui svolto da Giandomenico Marchese, in modo che non debba rendere conto di non avere speso 2 miliardi di euro, che semplicemente non ci sono”, sottolinea il Senatore. “Nel Conte bis avevo, tra le altre, la delega del Ministro sulle infrastrutture idriche, sicché conosco bene di cosa parlo e so quanto mi sono battuto, insieme al Ministro dell’epoca, Paola De Micheli, per rimpinguare il fondo, comunque insufficiente rispetto alle necessità del Paese. Come per l’Alta velocità ferroviaria, anche per le risorse idriche ci saranno comunque sorprese molto positive per la Basilicata”, conclude Margiotta, “anche grazie al mio lavoro da Sottosegretario”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti