AttualitàBasilicataBlogSport

LA PROMESSA DI MANCINI: «SE VINCIAMO GLI EUROPEI, ANDIAMO TUTTI A LAURIA»

Un video girato un anno fa, tenuto “segreto” per scaramanzia, è divenuto ieri virale. Bardi su Twitter: «Caro Roberto, ti aspettiamo»

POTENZA. «Se vinciamo gli europei andiamo tutti a Lauria»: parole semplici ma potenti, soprattutto in Italia dove la scaramanzia è una seconda religione. E, a pronunciarle, niente di meno che il ct italiano Roberto Mancini.

Nella giornata di ieri infatti, è stato diffuso  un video in cui l’allenatore della nazionale italiana, Roberto Macini, annuncia la volontà di tornare in Basilicata in caso di vittoria degli azzurri ad Euro 2020.

Il video era stato girato circa un anno fa da un lucano emigrato residente in Emilia Romagna: un video tenuto “segreto” come una reliquia tra i cittadini di Lauria per scaramanzia, ma che ieri è stato finalmente “liberato” sui social.

Con un tweet, anche il presidente della Regione Vito Bardi ha commentato la promessa del “Mancio”: «Caro Roberto Mancini, noi ti aspettiamo a Lauria». Oltre il presidente della Regione Vito Bardi, anche il sindaco di Lauria Lamboglia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dire: «A settembre il nostro Comune andrà al voto – ha asserito Lamboglia – per chiunque ci sarà immagino che non si farà sfuggire l’occasione di invitare il Ct, già ospite di Lauria nel 2019 per la settimana dello sport. Lauria gli ha portato bene e nel 2022 ci sono i mondiali. Noi lo aspettiamo».

Insomma, Lauria porta bene: che sia l’inizio di una leggendaria “rinascita” dello splendido paese sottoforma di “talismano porta fortuna”? I mondiali del Qatar sono vicinissimi e l’attesa per il ct è spasmodica: ci attendiamo, nei prossimi giorni, la risposta del ct che, siamo certi, verrà presto in Lucania.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti