AttualitàBasilicataBlogPolitica

TENSIONE CRESCENTE IN FORZA ITALIA CUPPARO MOSTRA I MUSCOLI CON MOLES

L’assessore azzurro non le manda a dire al coordinatore regionale e avverte: «Serve un piano di rilancio di FI». Una strategia per avvicinarsi sempre di più a Toti?

POTENZA. «Urgente un piano di rilancio dell’attività di Forza Italia in Basilicata». Esordisce così l’assessore regionale di Forza Italia Franco Cupparo in un comunicato stampa che ha tutta l’impressione di una stoccata verso il coordinatore regionale Giuseppe Moles. Non è certo sfuggito a molti come la politica di Cupparo sia ultimamente in disaccordo con le linee guida dettate dal sottosegretario azzurro Moles. In ultimo a far tremare gli equilibri è stata senz’altro la vicenda dell’elezione dell’amministratore unico di Aql. Cupparo senza pensare più di tanto alle conseguenze ha scelto di appoggiare la strategia messa in campo dal presidente della Regione Vito Bardi. Una azione in netto contrasto con l’operato voluto invece dai partiti di maggioranza che si sono visti tagliare fuori da una scelta cruciale per un posto apicale. Cupparo ha voluto però seguire le direttive di Bardi mostrando oggi i pugni duri contro il suo stesso partito che, va ricordato, lo ha sempre difeso e sostenuto nei momenti difficili di questo percorso. Eppure Cupparo, pare aver sentito l’esigenza di andare a discutere a Roma con Tajani sullo stato attuale del partito in Basilicata.
«Facendomi interprete di forti e crescenti insoddisfazioni che provengono da dirigenti locali come da iscritti, elettori e simpatizzanti, a lui ho chiesto la convocazione di un incontro con la partecipazione del Presidente Bardi, degli assessori e consiglieri regionali, dell’attuale coordinatore regionale Moles e dei coordinatori provinciali di Potenza e Matera spiega Cupparo. Negli ultimi anni i gruppi dirigenti del partito sono stati convocati solo due volte e l’iniziativa politica sui territori è quasi completamente assente. Probabilmente il doppio incarico politico ed istituzionale del coordinatore regionale Moles non aiuta a superare una situazione che richiede più presenza nei nostri comuni e tra i lucani».
«A Tajani ho quindi espresso la necessità di un piano di rilancio del partito che, attraverso la ripresa del confronto e del dibattito politico, consenta prima di tutto l’allarga-mento della partecipazione alla vita del partito in una fase molto delicata per l’attività che ci vede impegnati a sostenere il Presidente Bardi. Il coordinatore nazionale ha assunto l’impegno di convocare la riunione entro la fine del corrente mese di luglio» ha concluso Cup-paro.
Una stoccata che certamente riporterà ripercussioni all’interno di Forza Italia anche se, a detta di molti, potrebbe essere l’annuncio di un addio di Cupparo verso il partito di Toti “Cambiamo”. Un modo per svincolarsi da linee guida che gli starebbero sempre più strette: chi sta vicino a Bardi si brucia?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti