AttualitàBasilicataBlog

QUARTO APPUNTAMENTO DI PRIME MINISTER BASILICATA CON ROSSELLA MURONI

L’incontro ha come oggetto lo sviluppo sostenibile

“Ecologia, Donne, Comunità” Verso l’agenda 2030, è il titolo del quarto appuntamento di Prime Minister Basilicata, la scuola di politica per giovani donne, ospitato ad Armento, domenica 4 luglio 2021, alle ore 10.00, nella Sala Consiliare Falcone Borsellino, con l’attivista e deputata italiana, Rossella Muroni.

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU con 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile. “Durante l’incontro con la testimonial Rossella Muroni – si legge nel dossier di Prime Minister – le ragazze cercheranno di individuare gli ingredienti necessari per costruire percorsi sui temi proposti dall’Agenda 2030 che portino il nostro Paese a compiere, in fretta, la transizione verso un nuovo modello di sviluppo”.

 L’incontro è rivolto alle 25 allieve selezionate dalla scuola di Prime Minister Basilicata provenienti da diversi comuni lucani. Interverranno con approfondimenti e discussioni Isabella Abbate, Educatrice e Guida Ambientale, Lidia Ronzano, Coordinamento regionale Acqua Pubblica Basilicata; Stefania Sanna, Coordinamento regionale No Triv Basilicata.

A precedere il quarto appuntamento di Prime Minister Basilicata, sabato 3 luglio, alle  18.00 nella Sala Consiliare del Comune di Marsico Nuovo, si terrà il dibattito aperto al pubblico, con l’On. Rossella Muroni, sul tema: “Aree interne e transizione ecologica”, al quale parteciperanno Gelsomina Sassano, Sindaca di Marsico Nuovo  e Maria Felicia Bello, Sindaca di Armento.

ROSSELLA MURONI  è un’ attivista e deputata italiana, già presidente nazionale di Legambiente. Sociologa, esperta nei temi della sostenibilità ambientale nell’ambito turistico e di organizzazione dei servizi territoriali. Fa parte dell’Ufficio di Presidenza di Green Italia e del Forum Diseguaglianze e Diversità. E’ tra i garanti della missione umanitaria collettiva Mediterranea e tra le promotrici de Le Contemporanee, start-up sociale e digitale per la parità di genere.

Prime Minister Basilicata è un progetto realizzato in collaborazione con Liberascienza.

Main Sponsor: Global Thinking Foundation.

Con il Patrocinio e il sostegno dei comuni lucani: Armento (PZ); Genzano di Lucania (PZ);  Marsico Nuovo (PZ);  Moliterno (PZ); Picerno (PZ); Savoia di Lucania (PZ); Venosa (PZ). Con il Patrocinio del Comune di Matera.

Golden Sponsor locale: Egoitaliano.

Sponsor tecnici: Materahub I Spazio Europa; Women’s Fiction Festival;  STEMLab; Agedo Potenza; Associazione RiSvolta; Area 8; Autocity Matera; B&B del Popolo; Compagnia teatrale L’ Albero; Casa Netural; Dimora del Campo – Hotel del Campo; Fondazione Sassi; I vizi degli angeli I Laboratorio di gelateria; Libreria Di Giulio.

Media Partner: Action Collective; D-Hub STUDIOS; MTCom, Ufficio stampa e Comunicazione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti