AttualitàBasilicataBlog

A MATERA E’ IN CORSO L’ EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

Aiuti per le famiglie prive di reddito o con difficoltà economiche

Sono in corso di erogazione i buoni spesa per il sostegno  alle famiglie che, a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, si sono trovate in difficoltà economiche. L’assegnazione dei buoni spesa sta avvenendo prioritariamente in favore dei nuclei familiari totalmente privi di reddito (appartenenti alla categoria 1), secondo i criteri previsti dall’Avviso pubblico.  A seguire, l’erogazione riguarderà i nuclei familiari appartenenti alla categoria 2, ovvero con fonti di reddito insufficientI e con Isee inferiore a 13.000 euro.

La fase istruttoria delle numerose domande pervenute è stata particolarmente complessa, in quanto molte dichiarazioni non sono risultate correttamente compilate oppure divergenti rispetto ai requisiti richiesti per accedere alle misure di sostegno.

Il fondo complessivamente a disposizione del Comune ammonta a 394 mila euro, attraverso il quale saranno erogati buoni utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali convenzionati.
L’importo dei voucher è di 180 euro per ogni componente del nucleo familiare, con un limite massimo di 900 euro per l’intera famiglia.

 

Matera, 2 luglio 2021

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti