AttualitàBasilicataBlogPolitica

RIMPASTO DI GIUNTA A POLICORO C’È GIÀ IL PRIMO “NO” A MASCIA

Dei nomi annunciati, 4 su 5 dicono si ma il vicesindaco uscente Marrese non firma. Il sindaco: «Divergenze di opinione possono provocare venti di burrasca»

POLICORO. Rimpasto di Giunta a Policoro con “colpo di scena”: 4 su 5, nella tarda mattinata di ieri, hanno accettato l’incarico assessorile assegnato dal Sindaco, Enrico Mascia, con il Decreto n.7, 21 giugno 2021, pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente e con l’annuncio “a sorpresa” che presagiva, appunto, al rimpasto. I firmatari sono: Vincenzo Agresti – Urbanistica, Infrastrutture viabilità e trasporti arredo e decoro urbano. Nicola Celano -Bilancio, Tributi, strategie finanziarie, Patrimonio, Cultura. Rosa Maria Dragonetti – Pubblica istruzione, Comunicazione, Democrazia partecipata, Associazionismo e Volontariato. Maria Teresa Prestera – Politiche sociali, Turismo, Sport, Spettacolo, Gestione del Personale, Tutela Animali”.
Il colpo di scena? Il vicesindaco uscente, Gianluca Marrese, non ha firmato per accettazione il decreto sindacale di nomina assessorile. A lui erano state affidate le seguenti deleghe – Attività produttive, Cooperazione territoriale, Sicurezza, Agricoltura, Ambiente, Aree protette, Verde pubblico. Dopo la nota del Comune, il vicesindaco uscente Marrese ha rilasciato una lunghissima dichiarazione, di cui riportiamo alcuni stralci: «La mia esperienza si ferma qui perché il rispetto deve essere alla base di tutto, di ogni rapporto; parlo innanzitutto del rispetto verso l’elettorato e la comunità che rappresentiamo e che viene offesa da questi “giochetti” di cui guarda caso  restano vittime sempre coloro che gli elettori hanno scelto inequivocabilmente e “a pieni voti” e che non si sono mai risparmiati e sottratti ai loro compiti, anche nonostante tutte le difficoltà, senza se e senza ma. Ringrazio la comunità per quello che mi ha dato e spero di aver ricambiato la fiducia riposta in me» ha detto Marrese. «Divergenze di opinione possono provocare venti di burrasca ha dichiarato il Sindaco, Enrico Mascia ma auspico vivamente che il senso di responsabilità prevalga su tutto e tutti. Per il bene della Città e per la fiducia accordataci dai cittadini, occorre continuare a lavorare».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti