Le Cronache Lucane

POTENZA, SCALINATA ROSSANO RIPULITA DAGLI ESCREMENTI

Dopo la denuncia fatta da Cronache nei giorni scorsi, l’Acta è intervenuta igienizzando l’area

POTENZA. La scalinata Rossano è stata ripulita dalla sporcizia e dagli escrementi. Dopo l’articolo pubblicato su Cronache Lucane venerdì scorso, l’Acta ha provveduto, con solerzia, a igienizzare e bonificare l’area, restituendo il giusto decoro ad una zona importante per la città di Potenza. Nel giro di due giorni, infatti, l’Ente preposto alla raccolta e smaltimento dei rifiuti del capoluogo ha posto rimedio ad un grave atto di incuria e inciviltà.
La seganalazione-denuncia dei cittadini ha fatto si che si riaccendessero i riflettori su una situazione ormai da tempo non più sostenibile e che purtroppo si ripete ciclicamente. Lo stato di degrado in cui versavano le scale sommato all’inciviltà di alcune persone ha portato i vicoli del centro storico ad essere considerati toilette a cielo aperto. Più volte i residenti hanno lamentato l’assenza di controlli e di pulizia, più volte l’amministrazione comunale si è trovata ad attenzionare il problema ma non a risolverlo definitivamente.
Per il momento le scale Rossano a ridosso di via Pretoria sono pulite, questa volta Acta ha fatto la sua parte ora tocca ai cittadini fare la propria, usando senso di responsabilità e rispetto per la cosa pubblica.

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com