AttualitàBasilicataBlogSport

PESISTICA PARALIMPICA, NUOVO RECORD EUROPEO PER IL CAMPIONE LUCANO TELESCA

L’atleta è riuscito nell’impresa straordinaria di sollevare 198 kg in terza prova alla World Cup di Dubai

POTENZA. Il campione lucano Donato Telesca aggiunge una nuova pagina alla sua strabiliante carriera agonistica: l’atleta ha firmato un’altra impresa, stabilente il nuovo Record Europeo di Para Powerlifting sollevando 198 kg in terza prova alla World Cup di Dubai.
Nella categoria 80 kilogrammi, l’atleta lucano ha conquistato l’ennesimo risultato straordinario tra la gioia della delegazione azzurra. Per lui si aprono ufficialmente le porte dei Giochi di Tokyo 2020. L’impresa è stata annunciata anche dalla Federazione Italiana Pesistica sui propri canali social. Telesca è stato protagonista. di una gara stratosferica, la prima nella nuova categoria (sale dalla 72 per avere una doppia chance di qualificazione olimpica) dalla quale però non si è affatto lasciato intimorire.
Il due volte Campione del Mondo Junior entra in gara con 190 kg, uno in meno rispetto ai 191 sollevati a marzo a Manchester che gli erano valsi il sesto posto nella ranking olimpica nella 72 kg e che nella nuova categoria gli consentono di entrare in classifica.
Non contento il lucano si migliora con la seconda alzata a 193 kg, per poi segnare l’impresa con l’ultima alzata da 198 kg. Ora, il prossimo step è Tokyo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti