Le Cronache Lucane

COVID: A BELLA SALGONO I CONTAGI

Sabato: “Eravamo quasi Covid-Free ma nelle ultime 24 ore è cambiato tutto”

“Eravamo quasi Covid Free ma nelle ultime 24 ore, purtroppo, è cambiato tutto” sono le parole del sindaco di Bella, Leonardo Sabato, che comunica la situazione epidemiologica in paese.

Sono stati accertati sulla piattaforma un totale di 16 casi positivi nel Comune lucano. Di questi, otto riguardano ragazzini che per fortuna manifestano soltanto lievi sintomi.
Sarebbero 12 al momento le famiglie interessate. “Non siamo in grado di individuare un preciso episodio che abbia fatto partire il contagio – prosegue il sindaco- per cui la situazione va costantemente monitorata”.
Al fine di contrastare il contagio, presso il campo sportivo Andreolo  si è tenuto uno screening con tamponi molecolari in sinergia con l’Unità Speciale Covid di Potenza.
“La situazione è delicata e, pertanto, va gestita con grande senso di responsabilità da parte di tutti – dichiara Sabato-  È un duro colpo, una vera beffa per la nostra comunità che non meritava tutto questo proprio quando ne stavamo uscendo.
In questo momento particolarmente delicato, forse il più delicato da inizio pandemia –conclude il primo cittadino- sarebbe facile perdersi d’animo, scoraggiarsi e darsi per vinti, ma non ce lo possiamo e non ce lo dobbiamo permettere. Al contrario, dobbiamo rimanere sereni e reagire con forza, lo dobbiamo ai nostri figli, alle persone più fragili, a tutta la nostra comunità” .
Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com