AttualitàBlogIn evidenza

Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19

“I risultati raggiunti riflettono lo sforzo collettivo messo in atto dalle Regioni/Province autonome, con il coordinamento della Struttura Commissariale, che opera a stretto contatto con il Ministero della Salute e con il supporto della Protezione Civile e della Difesa”

Le somministrazioni giornaliere a quota 600mila
Francesco Paolo Figliuolo

5 Giugno 2021

Nella giornata di ieri si è registrato il record di somministrazioni giornaliere, che raggiungono quota 600mila, mentre supera la soglia dei 37 milioni il numero complessivo di somministrazioni dall’inizio della campagna.

Secondo i dati pubblicati sul portale vaccini AGENAS l’Italia è inoltre al secondo posto assoluto in Europa In termini di popolazione interamente vaccinata, subito dopo la Germania e davanti a Francia e Spagna.

I risultati raggiunti riflettono lo sforzo collettivo messo in atto dalle Regioni/Province autonome, con il coordinamento della Struttura Commissariale, che opera a stretto contatto con il Ministero della Salute e con il supporto della Protezione Civile e della Difesa

ha dichiarato il Commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo 

Francesco Paolo Figliuolo

Uno dei fattori chiave dell’incremento delle somministrazioni risiede nell’aumento dei punti vaccinali, che sono oggi 2666 in tutta Italia, a fronte di circa 1500 all’inizio di marzo.

A questi si stanno progressivamente aggiungendo oltre 800 punti vaccinali realizzati da imprese, aziende a partecipazione pubblica, grande distribuzione e numerosi altri operatori economici.

Gli 800 punti, molti dei quali aperti anche alla cittadinanza, forniranno un contributo importante anche alla ripresa economica e produttiva del Paese.

La sinergia virtuosa tra pubblico e privato dimostra che quando l’Italia fa squadra vince

ha aggiunto il Commissario, rivolgendo poi un ringraziamento a tutti coloro in prima linea nella campagna vaccinale: medici, infermieri, operatori e volontari della Croce Rossa e delle numerose associazioni generosamente scese in campo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti