AttualitàBasilicata

POTENZA, LE MINIATURE DEI “TURCHI” IN 3D

L’associazione “La Nave del Santo” presenta i primi 2 pezzi: il “Tempietto” e la “Nave” della storica Parata dei Turchi

L’associazione “La Nave del Santo” ha presentato nel foyer del teatro Stabile, in piazza Mario Pagano, le miniature della Sfilata dei Turchi, realizzate da Pasquale e Angelo Blasi.

“Si tratta di una delle iniziative che mostrano la dedizione con la quale i potentini si dedicano alle attività che preparano la città a celebrare le festività patronali.

L’attenzione con la quale questi lavori sono stati realizzati, la cura dei particolari, la passione che si percepisce osservandoli, costituiscono elementi qualificanti di una rappresentazione che andrà arricchendosi negli anni, offrendo ai potentini e a quanti amano Potenza e le sue tradizioni, l’occasione per avvicinarsi di più e meglio al mondo della Storica Parata dei Turchi, utilizzando un punto di vista differente, in grado di mostrare particolari e aspetti non sempre percepibili durante lo svolgimento dell’evento” sottolinea l’assessore alla Cultura Stefania D’Ottavio.

A raccontarci di più l’assessore alla Cultura Stefania D’Ottavio, Angelo Blasi e Rosario Avigliano, del Comitato “Storica Parata dei Turchi”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti