AttualitàBlogIn evidenza

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, lunedì 24 e martedì 25 maggio partecipa a Bruxelles al Consiglio europeo Straordinario

Il Presidente Draghi al Consiglio europeo Straordinario del 24 e 25 maggio 24 Maggio 2021 Il Presidente del Consiglio, Mario

Il Presidente Draghi al Consiglio europeo Straordinario del 24 e 25 maggio

24 Maggio 2021

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, lunedì 24 e martedì 25 maggio partecipa a Bruxelles al Consiglio europeo Straordinario.

Lunedì 24 maggio

  • Ore 18.30 – Arrivo all’Europa Building
  • Ore 19.30 – Cena di lavoro dei Membri del Consiglio Europeo dedicata ai temi: Relazioni esterne (Russia) e Regno Unito

Martedì 25 maggio

  • Ore 9.15 – Arrivo all’Europa Building
  • Ore 9.30 – Sessione di lavoro del Consiglio Europeo dedicata al Covid-19
  • Ore 12.30 – Pranzo di lavoro dei Membri del Consiglio Europeo
  • Ore 14.30 – Sessione di lavoro del Consiglio Europeo sui cambiamenti climatici
Il Presidente Draghi al Consiglio europeo straordinario del 24 e 25 maggio

Colloquio Draghi – Macron a margine del Consiglio europeo a Bruxelles

25 Maggio 2021

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, e il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, hanno avuto questa mattina un colloquio a Bruxelles a margine del Consiglio europeo.

Nel corso dell’incontro, sono stati affrontati i temi dell’agenda europea, e in particolare la gestione dei flussi migratori e le prospettive di stabilizzazione in Libia e nel centro-Africa, all’insegna di una rafforzata cooperazione tra Italia e Francia.

Nella prospettiva delle decisioni in materia migratoria che saranno sottoposte al prossimo Consiglio europeo, i due leader hanno condiviso la necessità di uno stretto e costante coordinamento tra Roma e Parigi mirato ad un ruolo più incisivo dell’Unione europea in Africa.


25 Maggio 2021

In corso a Bruxelles la conferenza stampa del Presidente del Consiglio, Mario Draghi, al termine della riunione straordinaria del Consiglio europeo del 24 e 25 maggio.

Nella serata di lunedì il Presidente Draghi ha partecipato alla cena di lavoro dei Membri del Consiglio Europeo, durante la quale sono stati affrontati diversi dossier di politica internazionale (Bielorussia, Russia e Regno Unito).



*

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti