AttualitàBasilicata

VIETRI, TEMA FONDERIE IN CONSIGLIO REGIONALE

Giordano: “Vedere tutte le forze politiche unanimi nella difesa del territori è stato incoraggiante ed emozionante”

Dopo la battaglia portata avanti dal Sindaco di Vietri Christian Giordano sulla delocalizzazione delle Fonderie Pisano presso Buccino, zona limitrofa al territorio di Vietri di Potenza, il primo cittadino annuncia con soddisfazione che “il Consiglio Regionale della Basilicata, all’unanimità, ha appena votato una mozione per impegnare il Presidente della Giunta Vito Bardi ad assumere una posizione di netta contrarietà alla delocalizzazione delle Fonderie nella vicinissima Buccino. Ha inoltre chiesto alla Giunta regionale della Basilicata di impegnarsi ad aprire un confronto con la Regione Campania per approfondire l’argomento”.

Oggi la nostra Comunità può ritenersi ampiamente soddisfatta perché, con voto unanime, l’intero Consiglio Regionale ha condiviso la nostra posizione a difesa del territorio del Comune di Vietri di Potenza e delle aree limitrofe.
La mozione è stata proposta in maniera integrata dai Consiglieri Gerardo Bellettieri (FI), Carmela CarlucciGianni LeggieriGianni Perrino (M5S), Roberto Cifarelli e Marcello Pittella (PD) ed è stata sostenuta e condivisa da tutti i consiglieri.
A nome della Comunità di Vietri di Potenza ringrazio pertanto il Consiglio Regionale per questa importante posizione espressa a difesa del nostro territorio.
Ho seguito con attenzione l’adunanza e vedere tutte le forze politiche d’accordo nella difesa dei nostri territori è stato davvero incoraggiante ed emozionante“.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti