AttualitàBasilicata

RAPONE CELEBRA “NOSTRA SIGNORA DI FATIMA”

Il paese è custode delle Reliquie dei Pastorelli; La Santa Messa è stata celebrata da Monsignor Ciro Fanelli

Il Movimento del Messaggio di Fatima Italia, sede di Rapone, racconta l’appuntamento del 13 maggio 2021 in cui si ricorda la Prima Apparizione di Nostra Signora di Fatima ai tre Pastorelli. Rapone è il paese custode delle Reliquie di Francesco e Giacinta.

Vita De Luca, referente del MMFI, racconta: “I bambini del gruppo Pastorelli Santi Francesco e Giacinta per nove sere hanno pregato il Santo Rosario e la novena con i nuovi mezzi alternativi on line, su Google Meet, disegnando anche la Signora di Fatima in questo periodo di pandemia.

Presso l’Oasi di Nostra Signora di Fatima è stata celebrata la Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Ciro Fanelli; al termine i bambini hanno affidato le loro intenzioni di preghiera alle lanterne, un momento bello ed emozionante concluso con i fuochi pirotecnici.

Un ringraziamento a tutti coloro che anno contribuito a rendere bello e speciale questo giorno di festa, grazie alla comunità parrocchiale di Rapone, al parroco don Giovanni per il sostegno e la sua presenza nel MMFI , grazie a Mons. Ciro Fanelli”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti