AttualitàBasilicata

TITO, NUOVO SITO PER IL COMUNE

Diverse aree tematiche, dagli Uffici all’emergenza Covid, dalla modulistica al sistema di pagamento PagoPa


Il Comune di Tito, in un momento storico in cui internet e la digitalizzazione sono diventati più che mai importanti, se non necessari, ha lanciato «il nuovo sito internet istituzionale. Un portale più moderno e funzionale organizzato in base ad aree tematiche: dall’ambiente al mondo della formazione e del lavoro, dallo sport alle associazioni e alle politiche in favore della disabilità, dalle informazioni sull’Ecomuseo del Paesaggio a quelle su infrastrutture e mobilità, dagli aggiornamenti sulla scuola ai servizi di polizia locale, passando per la protezione civile e la raccolta differenziata dei rifiuti e i servizi cimiteriali, sino ai tributi locali, la tutela degli animali, l’urbanistica, il welfare e le pari opportunità».

Il nuovo portale contiene anche «un’intera sezione dedicata agli Uffici, per cercare di abbattere sempre più le distanze tra l’Amministrazione e i cittadini al fine di rendere ognuno davvero partecipe della cosa pubblica; un’ampia sezione dedicata alla città (la sua storia, i suoi luoghi incantevoli e la sua identità) ed, infine, una sezione dedicata alla modulistica, con tutti i documenti utili scaricabili, andando sempre di più verso la digitalizzazione dei servizi amministrativi».

Ai servizi digitali «è stata dedicata una grande attenzione, sia per adeguarsi al processo in atto di digitalizzazione e modernizzazione ormai necessario per la Pubblica Amministrazione, ma ancor più, e soprattutto, per offrire ai cittadini strumenti che possano velocizzare e semplificare il rapporto con essa. È stato così attivato il sistema di pagamento PagoPA per i servizi di pubblica utilità come la mensa ed il trasporto scolastico».

L’area notizie, prosegue a spiegare l’Amministrazione guidata da Graziano Scavone, «è stata immaginata per mantenere aggiornato il cittadino su quanto avviene sul territorio e non solo: per questo si è pensato di dedicare un’intera sezione di notizie all’emergenza Covid-19».

È stata pensata anche «una sezione dedicata a segnalazioni e suggerimenti, per rendere i cittadini più coinvolti e partecipi del miglioramento della qualità urbana e ambientale della città».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti