AttualitàBasilicata

INTERVENTO NEONATALE DI ALTA COMPLESSITÀ

Portato a termine nell’ospedale San Carlo di Potenza In collaborazione con l’Azienda Sant’Orsola-Malpighi di Bologna


“Un intervento di alta complessità chirurgica neonatale, mai eseguito prima”, è stato portato a termine nell’ospedale “San Carlo” di Potenza: lo ha reso noto il direttore generale dell’Azienda, Giuseppe Spera.
I chirurghi pediatrici sono intervenuti – in due fasi – “su una complessa malformazione intestinale in una lattante di due mesi di vita, nata a Matera”.

Nella prima ha operato il responsabile della Chirurgia pediatrica del San Carlo, il dottor Paolo Caiazzo. Nella seconda fase in sala operatoria era presente anche il professor Mario Lima, “tra i massimi esponenti europei della specialità”, grazie alla partnership con l’Azienda Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, mentre era collegato in teleconferenza dall’Inghilterra il dottor Adrian Bianchi, “chirurgo pediatra di fama mondiale”. La neonata è ora nella terapia intensiva neonatale di Potenza dove prosegue il suo “regolare decorso post operatorio”. Spera ha definito la chirurgia pediatrica di Potenza “un punto di riferimento indiscutibile” per la Basilicata.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti