AttualitàBlogCronaca

A Città del Messico è crollato un cavalcavia su cui stava passando un treno Metropolitana sopraelevata Linea 12

Non si conoscono ancora le cause del crollo: ci sono almeno 23 morti e 75 feriti

TRAGEDIA IN MESSICO ?? COMPLESSE LE OPERAZIONI DI SOCCORSO 

Sono almeno 23 le vittime a Città del Messico e oltre 70 i feriti nel crollo di un ponte avvenuto al passaggio di un treno della metro sopraelevata della linea 12

L’incidente è avvenuto alle ore 22.30 ora locale di ieri all’altezza della stazione di Olivos, nel sud della capitale messicana.


Nella notte di lunedì un treno della metropolitana di Città del Messico è deragliato in seguito al crollo di un cavalcavia su cui stava passando: nell’incidente almeno 23 persone sono morte e circa 75 sono state ferite.

È la peggior tragedia avvenuta nella capitale del Messico dal terremoto che colpì il paese il 19 settembre del 2017, causando 228 morti nella sola Città del Messico.

#Fotogalería| La struttura della linea 12 della metropolitana cade #CdMx alla stazione di Los Olivos

https://mile.io/2SeiO3h

#Fotogalería | Cae estructura de la Línea 12 del Metro en #CdMx en estación Los Olivos

FOTO Fonte: MILENIO Especial

Il deragliamento è avvenuto nei pressi della stazione “Olivos” della linea 12 della metropolitana, nel sudest della città.
La linea 12, inaugurata nel 2012, è quella di più recente costruzione e per gran parte i suoi vagoni viaggiano su cavalcavia come quello crollato lunedì.
Al momento non si sa cosa abbia causato il crollo.

Il giornale locale El Universal scrive che diversi residenti della zona in passato si erano detti preoccupati per le condizioni del cavalcavia, su cui si erano create crepe in seguito al terremoto del 2017

L’incidente è avvenuto verso le 22.25 locali (le 5.25 di martedì in Italia): le operazioni di soccorso delle persone ferite sono ancora in corso.

La Protezione civile di Città del Messico scrive che 49 persone sono state trasferite in ospedale, ma per ora non si hanno notizie sulle loro condizioni.

Tragedia in Messico, crolla un ponte al passaggio del treno: #23morti

Tragedia a Città del Messico. Almeno #23persone tra cui anche dei minori, sono morte nel crollo di un ponte avvenuto al passaggio di un treno

#MESSICO ??
Tragedia a Città del Messico. Almeno #23persone tra cui anche dei minori, sono morte nel crollo di un ponte avvenuto al passaggio di un treno della metro della linea 12. Lo ha riferito la sindaca della capitale messicana, Claudia Sheinbaum, secondo cui 49 persone rimaste ferite sono state trasferite in ospedale.

Messico ?? almeno #23morti
e #75feriti
nel crollo di un ponte linea 12 metropolitana sopraelevata

L’incidente è avvenuto alle ore 22.30 di ieri ora locale di ieri all’altezza della stazione di Olivos, nel sud della capitale messicana, e intorno alla mezzanotte le operazioni di soccorso sono state brevemente interrotte per permettere l’arrivo di una gru per evitare che il treno potesse precipitare dal ponte crollato.

ULTIM’ORA
https://mile.io/33es75M

*

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti