Attualità

SINDACI IN SOSTEGNO DEL DG BOCHICCHIO

Sindaci Vulture Alto Bradano: “Uscire dalla pandemia, ce lo chiede la nostra gente che esige efficienza e certezze”


Con una nota stampa “i Sindaci dell’Ambito Vulture Alto Bradano, esprimono forte preoccupazione circa la notizia circolata in queste ore, che vedrebbe dimissionario il Dg Asp dott. Lorenzo Bochicchio. In un momento così delicato per le nostre comunità, riteniamo sia doveroso fare una seria riflessione anche sull’opportunità di lasciare la guida dell’Asp.

Le dimissioni al vertice nell’Azienda Sanitaria di Potenza potrebbero comportare, in questo periodo storico, una interruzione o un rallentamento dei programmi già avviati, rispetto ai quali, un possibile cambio al vertice potrebbe influire negativamente sulla incombente gestione della pandemia, che vedrebbe penalizzati i nostri concittadini e i territori.

Siamo nel pieno di una emergenza pandemica che, ad oggi, vede alcuni Comuni del nostro territorio classificati in “Zona Rossa”, per via dell’incremento dei contagi che vengono registrati, ai quali si aggiunge il difficoltoso avvio del piano vaccinale, che a nostro avviso dovrebbe essere implementato e trovare il pieno coinvolgimento dei Medici di Medicina Generale, degli Enti Locali e dei protagonisti territoriali. La Basilicata ha bisogno di uscire, quanto prima, da questa situazione pandemica, ce lo chiede la nostra gente che esige efficienza e certezze!

E dunque, nell’esprimere il nostro sostegno al Dr. Bochicchio e a tutto il vertice dell’azienda Sanitaria, per il ruolo delicato fin qui svolto, auspichiamo, senza voler entrare nel merito delle scelte e delle decisioni che non ci competono, che la notizia sia infondata e che si agisca sulla leva dell’irrobustimento del nostro sistema di medicina territoriale attraverso iniziative di prevenzione, sorveglianza e cura. A nostro avviso la strada da percorrere è questa, se vogliamo affrontare, in modo adeguato ed efficiente, la battaglia difficile ed insidiosa di questa pandemia! Concludono i Sindaci di Atella, Banzi, Barile, Forenza, Genzano di Lucania, Ginestra, Lavello, Montemilone, Palazzo San Gervasio, Pescopagano, Rapone, Rionero in Vulture, Ripacandida, Ruvo del Monte e Venosa.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti