AttualitàBasilicataBlog

MODELLO BASILICATA ❓

della serie il GENERALE degli ALPINI bacchetterà il GENERALE della GdF

campagna vaccinazione obbligatoria per tutti contro COVID19 in tempi brevi anche in Basilicata 

CAMPAGNA VACCINALE ANTICOVID19 IN BASILICATA

di Giovanni SANTARSENIO :

“Una giungla incomprensibile di categorie e sottocategorie, dove fatica ad orientarsi anche chi è preparato ed ha confidenza con la tecnologia.

Ogni giorno si crea un nuovo sottoinsieme delle categorie vaccinali (ieri gli obesi con BMI superiore a 35), ad ogni nuova categoria viene assegnata una diversa procedura di prenotazione (o di non prenotazione), ad ogni nuova categoria e ad ogni nuova procedura viene assegnato un diverso punto dove ricevere la somministrazione, e così via in un delirio di comunicati e di portali web, sms, palestre, studi medici, ecc. ecc.

Ci sono cittadini lucani che nella giusta preoccupazione di ricevere quanto prima la somministrazione del vaccino, inseguono di annuncio in annuncio la possibilità di rientrare nella categoria del giorno, effettuando e cancellando prenotazioni (contribuendo ad intasare i call center) mentre altri presi da difficoltà oggettive, come la consapevolezza del proprio BMI (34 oppure 36), fanno la spola fra lo studio del medico di famiglia ed il telegiornale nella speranza di mettere in chiaro la faccenda.

Tutto questo è accompagnato da un antipatico e vile scaricabarile ufficioso ed omertoso della gerarchia del Sistema Sanitario Regionale, che vede i cittadini lucani ricevere – nella relazione corta – come risposta più frequente “è colpa di Tizio, è colpa di Caio” ma nessuna soluzione utile.

Oggi con la visita del Commissario Straordinario all’Emergenza Covid19, si dovrebbe riavvolgere il nastro e consegnare – finalmente dopo mesi di preparativi – ai lucani un programma vaccinale chiaro, comprensibile ed efficiente, nel quale tutti possano orientarsi ed aspettare la somministrazione del vaccino serenamente.”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti