AttualitàBasilicata

POLICORO, LE CREAZIONI DI MARIA FRANCA SIMIELE

Grazie ad un servizio fotografico la Simiele illustra la sua prima collezione

E’ stato realizzato a Policoro, nella splendida cornice dell’Oasi WWF e del Museo Archeologico della Siritide, grazie all’apporto del fotografo Christian Buongiorno e alla partecipazione di due modelle del posto, Francesca Conte e Rossella Gioia, un servizio fotografico volto a mostrare i capi della prima collezione primavera-estate di Simiele Maria Franca, di origine molisana, trasferitasi a Policoro da circa un annetto.
“Miss Tailored” su Instagram, è nata come visual merchandiser, e si è appassionata al cucito ed alla sartoria iniziando a frequentare un corso di modellistica a Perugia.
« I capi che ho realizzato – dichiara la Simiele – sono prevalentemente casual, minimal, e, pur essendo realizzati in taglie differenti, possiedono ciascuno un dettaglio che li rende unici, come può essere per esempio un bottone».
«Ho scelto di utilizzare nel servizio – continua la Simiele – due ragazze dalla fisicità differente, per superare lo stereotipo delle modelle sempre “magre”. Ogni donna è unica e la bellezza non è visibile solo nell’aspetto fisico, risiede nell’animo umano».
«Le piccole realtà come quella rappresentata dalla città di Policoro – conclude la Simiele – possono davvero offrire tanto, basta credere fortemente nelle proprie capacità, aggiornarsi di continuo, migliorarsi».


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti