ZONA ROSSA A POMARICO, SINDACO CHIEDE SCREENING DI MASSA
Mancini scrive a Bardi e Leone: «Nonostante l’aumento dei contagi le scuole sono aperte, serve dare tranquillità all’intera comunità»
Il sindaco di Pomarico Francesco Mancini, vista la zona rossa localizzata e visto l’andamento dei contagi a Pomarico, ha fatto richiesta alle Asl regionali per uno screening di massa per tutta la comunità. «Considerato l’andamento dei contagi che stiamo riscontrando nelle ultime settimane, credo che sia opportuno sottoporre la mia comunità ad uno screening di massa» scrive il sindaco, aggiungeno: «Faccio appello al presidente della Regione e dall’assessore alla Sanità in un pronto riscontro alla mia richiesta.
Purtroppo, nonostante Pomarico si trovi in Zona rossa localizzata, visto l’ultimo Dpcm che vieta ai sindaci e al Presidente della Regione di poter andare in deroga alle direttive nazionali, non ho potuto emettere alcuna ordinanza di chiusura delle scuole in ogni ordine e grado. Credo che sia opportuno e fondamentale effettuare una campagna ampia di tamponi molecolari da parte delle Asl regionali su tutta la nostra comunità».
«Chiedo che per Pomarico sia riservato lo stesso trattamento di screening di massa che è stato riservato a tutti gli altri comuni che purtroppo come Pomarico sono dovuti entrare in Zona rossa per cercare di arginare il contagio al Covid-19. Solo in questo modo riusciremmo a circoscrivere definitivamente questo maledetto virus» conclude il sindaco di Pomarico Francesco Mancini.