AttualitàBasilicataBlog

«SUBITO NUOVO SCOSTAMENTO DI BILANCIO DA 20 MILIARDI PER DARE PIÙ OSSIGENO»

Sulle chiusure della attività commerciali il sottosegretario all’editoria Moles (FI) sprona il Governo dopo le numerose proteste

«La violenza ingiustificabile di pochi infiltrati e facinorosi ha purtroppo oscurato il grido di dolore delle categorie che ieri hanno protestato». È il commento del sottosegretario all’editoria, Giuseppe Moles (FI), intervenuto a proposito delle manifestazioni contro le chiusure. Il peso economico e sociale delle chiusure sta inevitabilmente lasciando il segno in tante categorie. In molti si attendono che già questa settimana il governo dia indicazioni chiare in merito al nuovo scostamento di bilancio. Un nuovo round di ristori alle attività chiuse per le restrizioni di queste settimane. Un appello a cui il sottosegretario azzurro non vuole mancare.

«È un forte segnale di disagio, questo, che non può essere ignorato, poiché è la spia di un malessere crescente che la politica deve saper comprendere e contenere – ha continuato MolesOccorre fare uno scatto in avanti, serve subito un nuovo scostamento di bilancio da almeno 20 miliardi per dare ossigeno alle categorie colpite dalle chiusure e per offrire al contempo un segnale di speranza agli italiani con un ‘tagliando’ di metà aprile». «Se e dove i dati epidemiologici lo permetteranno -ha dichiarato Moles andranno subito valutate e quindi programmate delle riaperture, sempre nel pieno rispetto delle misure anti covid; con sostegni reali alle attività in sofferenza e restituendo ai cittadini la possibilità di intravedere il ritorno alla normalità ci si potrà rialzare e si eviteranno tensioni sociali».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti