AttualitàBasilicataBlog

DAGLI OVER 70 AI DOCENTI, STOPPELLI CHIEDE «BUON SENSO» SULLA SCELTA DEI LUOGHI DI VACCINAZIONE

L’attacco alla Regione dal sindaco di Maratea: «Bisogna somministrare i vaccini senza arrecare disagi ai cittadini»

A Maratea si sono concluse le 3 giornate vaccinali riservate agli ultra ottantenni e come ha precisato il sindaco Stoppelli «in un contesto qualificato della nostra struttura ospedaliera, garantendo a tutta l’utenza un luogo fornito di tutti i servizi».

Dall’amministrazione comunale espresso il ringraziamento «per il grande lavoro di coordinamento alla Polizia Locale, alla Protezione Civile di Maratea ed ai Servizi Sociali del nostro Comune per l’assistenza fornita, ed ovviamente ai medici del Gruppo Koinè e dell’Asp coordinati dal dottor Dattola». Soddisfatto il primo cittadino Stoppelli che, però, ha riservato anche una critica: «Scriverò una lettera di protesta alla Regione per facilitare le vaccinazioni nei luoghi di residenza, perché costringere le persone “fragili” a fare lunghi spostamenti per vaccinarsi è un problema grave anche per i familiari soprattutto in questo difficile periodo di grave crisi economica».

«Successivamente ha spiegato Stoppelli sarà il turno degli over 70 ed anche per loro auspico una soluzione di buon senso». La problematica dei luoghi destinati alla vaccinazione, per Stoppelli coinvolge anche il sistema scuola. Per Maratea, a partire da sabato prossimo è prevista la vaccinazione per il personale scolastico. «La scelta ha rimarcato in un post social il sindaco Stoppelli di vaccinare i docenti di Maratea a Lauria è stata infelice in quanto non consentirà il regolare svolgimento delle attività didattiche e creerà inutili disagi ai docenti.

Non basta dire una data per le vaccinazioni bisogna somministrare i vaccini senza arrecare disagi ai cittadini che già hanno pagato un prezzo altissimo in questa pandemia». «In merito ai tamponi molecolari ha aggiunto e concluso Stoppelli non si registrano aggiornamenti dalla piattaforma regionale. Con la riapertura delle scuole, è ancora più importante rispettare le regole anticontagio, indossare sempre la mascherina, igienizzare spesso le mani e mantenere le distanze».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti