AttualitàBasilicataBlog

VACANZE ROMANE PER I CONSIGLIERI

Cariello, dopo le sirene di FI, vede Salvini. Nella Capitale avvistati pure Trerotola e Sileo

Una giornata romana, quella di ieri, dove diversi consiglieri regionali della Basilicata, seppur ognuno per strade diverse, hanno trascorso una parentesi capitolina.

QUI CARIELLO

Tra i più attivi, che ha poi anche postato una foto con Salvini, c’è stato il consigliere regionale di Scanzano Jonico, Pasquale Cariello. Il quale ha incontrato il leader della Lega dopo le diverse sirene che in questi mesi si erano susseguite. L’altro giorno scrivevamo proprio da queste colonne di una sua possibile uscita dalla Lega per formare un gruppo civico in Consiglio regionale, nel quale poteva confluire anche qualche esponente di minoranza, come Carlo Trerotola.

Parrebbe che l’incontro sia anche servito per dare la possibilità a Cariello di capire meglio il suo futuro. Visto che tra le varie compagini che avrebbero interloquito con lui per un passaggio c’è anche quella del partito alleato Forza Italia. L’incontro con Salvini, però, parrebbe abbia sancito la permanenza, quantomeno fino a novembre, di Cariello nel partito, magari anche con un ruolo più apicale prossimamente. Forse non tanto la segreteria regionale, ma quanto meno quella provinciale materana, rimasta al momento scoperta.

QUI TREROTOLA

Anche l’altro consigliere regionale, che proprio l’altro giorno aveva fatto i complimenti a Cariello e anche ad Acito, fino al punto di far vociferare della costituzione del nuovo gruppo civico, Trerotola avvistato in quel di romano. Pare nel suo caso però, che non ci sia nessuno abboccamento con Salvini (ci mancherebbe, visto che è stato il candidato presidente per il centro sinistra, pur non nascondendo le sue origini di destra almeno da un punto di vista familiare). Pare che il suo essere a Roma sia legato ad attività para lavorative, perché non va dimenticato che è molto vicino al Ministro Speranza ed è all’interno di una Commissione. Per lui si vocifera addirittura l’incarico di componente all’interno dell’importante organismo dell’Aifa.

QUI SILEO

Anche lei ha postato una foto su social network, con il segretario regionale della Lega Marti e con il senatore lucano e sindaco di Tolve, Pasquale Pepe. Pare però, anzi in questo caso non c’è certezza, che sia stata lì per questioni afferenti alla delega che il governatore lucano Bardi le ha conferito, cioè quella della cultura e per l’evento online che il partito ha organizzato. Non c’è che dire però, quali innocenti coincidenze, tanti consiglieri lucani hanno scelto un mercoledì romano.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti