AttualitàBasilicataBlog

«SI TORNA INDIETRO NEL TEMPO: SUARB SMANTELLATA E TRASPARENZA APPANNATA»

Dopo l’approvazione in Consiglio Regionale della pdl di Fi, l’immediata protesta di Pittella e Cifarelli: «Riorganizzazione non necessaria»

I nsorti nell’immediato contro l’approvazione della riforma Suarb, i consiglieri regionali del Partito democratico: «La legge voluta ed approvata oggi dalla maggioranza di centrodestra in Consiglio regionale di fatto smantella la Stazione Unica appaltante (Suarb) che viene svuotata della mission per la quale era stata istituita, ossia soggetto aggregatore volto alla trasparenza, all’efficienza e alla velocità negli appalti pubblici». Così, dopo il voto dell’Aula, Roberto Cifarelli e Marcello Pittella, che hanno sottolineato: «Si sceglie invece, e non se ne capisce la ragione, di tornare indietro nel tempo, anche contro gli indirizzi del legislatore nazionale, e di dare agli enti sub-regionali la possibilità di fare da sé».

«Ci sembra una riorganizzazione non necessaria – hanno proseguito Cifarelli e Pittella che anzi mortifica le ottime performance avute negli anni passati e che ha tutto il sapore di una trasparenza appannata, di un’etica sbiadita e di una pessima gestione organizzativa con il rischio di dis-economie e farraginosità amministrative, alle quali avevamo messo un argine. Tant’è». «Tra le tante difficoltà ed inerzie che questo governo produce hanno concluso i consiglieri regionali del Partito democratico, Cifarelli e Pittella -, l’attenzione si é spostata su una macchina funzionante secondo i principi dell’anticorruzione e della semplificazione amministrativa, uccidendola»

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti