AttualitàBasilicataBlog

OSSIMORO A MATERA, ISTITUITA NUOVA DELEGA ASSESSORILE: SARÀ RIVESTITA DAL SINDACO

Il nuovo incarico è stato denominato “Elaborazione delle strategie e delle politiche in materia di promozione nazionale ed internazionale del territorio”

Un nuovo incarico assessorile in vista del G20 Esteri: in occasione dell’evento internazionale che si terrà il 29 giugno 2021 nella città dei Sassi con il decreto sindacale (ordinanza 1217 del 2021) del 30 marzo 2021 il sindaco di Matera Domenico Bennardi ha istituito una nuova delega assessorile denominata: “Elaborazione delle strategie e delle politiche del Comune in materia di promozione nazionale ed internazionale del territorio”.

Questa delega è stata trattenuta dal primo cittadino, che in sede di costituzione della nuova giunta comunale aveva già deciso di trattenere le seguenti deleghe: Turismo, Pianificazione strategica, Osservatorio ambientale, Consulta agricola, Beni e produzioni culturali, Cinema, Personale, Matera 2019.

Nell’ordinanza, si legge appunto che «visto il proprio precedente decreto n. 612/2020 – prot. n. 72234/2020 del 22 ottobre 2020, con cui sono stati nominati i componenti della Giunta comunale e attribuite le relative deleghe; considerato che il 29 giugno 2021 si terrà a Matera il G20 dei Ministri degli Esteri e della Cooperazione allo Sviluppo; ritenuta la necessità di un coordinamento delle azioni politiche volte a garantire un’efficace promozione dell’immagine del Comune nei rapporti nazionali ed internazionali decreta di istituire la nuova delega avente ad oggetto “elaborazione delle strategie e delle politiche del Comune in materia di promozione nazionale ed internazionale del territorio” attribuendola in capo allo scrivente» ha sottoscritto nell’ordinanza il sindaco Bennardi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti