AttualitàBasilicataBlog

OGGI L’ARPAB PROTAGONISTA ALL’IMPORTANTE WEBINAR TEA

Transizione ecologica aperta: autorizzazioni e controlli

Oggi, l’ArpaB parteciperà a T.E.A. Transizione Ecologica Aperta (Tea), un progetto di comunicazione e dialogo creato da Ispra per informarsi e discutere delle opportunità del Recovery Fund europeo per il futuro dell’ambiente italiano. Il tema in cui sarà protagonista l’ArpaB è “Autorizzazioni e controlli partecipati – coinvolgere i cittadini nelle scelte” dove relazionerà il Direttore Generale Antonio Tisci con Giancarlo Marchetti Direttore Generale Arpa Marche. Tra i relatori anche Alfredo Pini, direttore Dipartimento per la Valutazione, i controlli e la sostenibilità Ispra, Marco Ravazzolo, responsabile Area Ambiente Confindustria, Leonardo Brunori vice Presidente Assorisorse, Michele Greco Prorettore Università degli Studi della Basilicata e Francesca Pulcini presidente Legambiente Marche.

Durante il webinar, moderato da Roberto Antonini della Agenzia Dire, sarà proiettato un video realizzato dall’Ufficio stampa Arpa Basilicata sulle esperienze di partecipazione attiva sui monitoraggi e controlli ambientali. L’Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale ha organizzato un ciclo di incontri territoriali, con il contributo di alcune Arpa, che vede mondo delle imprese e delle associazioni imprenditoriali a confronto con la società civile e con il sistema pubblico.

L’occasione è utile per fornire spunti per il Recovery Plan italiano e discutere sul punto della semplificazione dei processi autorizzativi dei quali si dovrà occupare il neonato Ministero della Transizione Ecologica

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti