AttualitàBasilicataBlog

GIOVANI IMPRENDITORI LUCANI CRESCONO. LA STORIA DELLA MELFITANA CICCHIELLO

La 20enne ha deciso di restare nella sua città natale, aprendo la propria attività di “consulting”: le sue parole a Cronache

Claudia Cicchiello, giovane melfitana di soli 20 anni che, dopo essersi diplomata in Sistemi Informativi Aziendali presso l’I.I.S. Gasparrini di Melfi, ha deciso di restare nella sua città natale, dopo aver portato l’azienda di famiglia a raggiungere importanti traguardi nel mondo online decide di aprire l’agenzia Claudia Consulting srl con di aiutare altri imprenditori. Scelta coraggiosa e lodevole quella di non abbandonare la propria terra che, come ci dice «è piena di attività che hanno bisogno di valorizzarsi». L’agenzia aiuta imprenditori e liberi professionisti a promuoversi sui social vendendo i proprio prodotti e servizi. Con l’avvento della terribile pandemia e i successivi lockdown ha ben pensato di far diventare una difficoltà in opportunità.

La difficoltà delle aziende era non potersi permettere un costo fisso in pubblicità, l’opportunità si chiama Start. In questo mondo, che tutto si muove in fretta, ha pensato a tutti quelli che per tanti motivi hanno dato poco spazio al mondo digitale. Con la sua inventiva ha creato un corso online denominato “Start”, fatto di video, tutorial ed esercizi dove insegna come presentarti e vendere sui social partendo dalle basi fino ad arrivare alle tecniche più efficaci oggi.

Bisogna sottolineare che nel bene e nel male il mondo online è il presente. L’esempio è la DAD, la prenotazione in posta, agli acquisti che tutti ogni giorno facciamo su piattaforme online.

«Essere presenti sui social da la possibilità ad un imprenditore di ripartire e dare una svolta alla propria attività andando ad attirare l’attenzione dei suoi potenziali clienti. Sono disponibile ad offrire consulenze gratis per presentare opportunità e strade che un imprenditore può avere anche se parte da zero!» conclude la giovane imprenditrice Claudia Cicchiello

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti