AttualitàBasilicataBlog

PIGNOLA, APERTURA NUOVA FARMACIA

L’amministrazione: “Da oggi sei mesi di tempo per realizzare e inaugurare la nuova sede”

È stata pubblicata la delibera di Giunta regionale n.181/2021, della nomina dei vincitori del “quinto interpello” riguardo al “Concorso straordinario” della Regione Basilicata per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche disponibili.

 

Il Comune di Pignola, come molti ricorderanno, ha predisposto il piano di insediamento della seconda farmacia seguendo le indicazioni previste dalla legge Monti che, nel 2012, consentiva l’espletamento del concorso per l’apertura del nuovo presidio farmaceutico a Pignola.

Il concorso di cui oggi diamo notizia – è bene ricordarlo – risale al 2013.

Il Comune di Pignola ha individuato la nuova sede farmaceutica con delibera del Consiglio comunale n.16 del 30 Maggio 2012.

La delibera, votata all’unanimità dei consiglieri, indicava il perimetro del piano particolareggiato Madonna di Pantano dove collocare la nuova farmacia.

Una precisa volontà politica dell’Amministrazione comunale di garantire una maggiore accessibilità al servizio farmaceutico e assicurare un’equa distribuzione sul territorio.

 

Nessun intervento esterno pertanto e nessuna pressione può e deve interferire nelle scelte di trasparenza e legalità in un concorso pubblico di tanta importanza.

Così come nessun blocco e nessun ostacolo può mai essere addebitato alle amministrazioni comunali e agli altri soggetti operanti sul nostro territorio.

 

Oggi abbiamo solo la consapevolezza di aver programmato correttamente negli anni l’offerta dei servizi da avvicinare ai cittadini e con il rispetto di tutti lavorare per la crescita della nostra comunità.

Da ora, ci sono sei mesi di tempo per realizzare e inaugurare la nuova sede.

E siamo certi che anche l’attuale Farmacia, operativa da anni sul centro abitato di Pignola, continuerà ad essere esempio di dedizione e di servizi offerti.

Cresciuta negli anni, non ha mai smesso di credere nel nostro paese, diventando un punto di riferimento per tutti.

Senza dimenticare tutto quanto realizzato in questi ultimi mesi di pandemia, non facendo mancare mai a nessuno il servizio di farmacia, insieme a tanta vicinanza e prossimità a tutti i cittadini e a tutti gli operatori economici del territorio. 

Con una nuova sede aumenteranno le occasioni di collaborazione e crescerà tutta la comunità.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti