AttualitàBasilicataBlog

TREROTOLA: «LA RICREAZIONE È FINITA. O L’ASSEMBLEA OPERA O È PREFERIBILE RIDIA LA PAROLA AI CITTADINI»

Il consigliere plaude ad Acito e Cariello. Si vocifera così la nascita di un nuovo gruppo

«Al peggio non c’è fine. Sono indignato perla sistematica mancanza del numero legale, che continua a registrarsi durante quasi tutte le sedute delConsiglio regionale. Un atteggiamento poco responsabile e per nulla istituzionale, che avevo già censurato nel mese scorso e che si è riproposto anche nell’adunanza di ieri, bruscamente interrotta per isoliti giochetti interni ad una presunta maggioranza, sempre più sfilacciata e litigiosa».

Lo sostiene il consigliere regionale di Prospettive lucane, Carlo Trerotola che aggiunge: «In questa circostanza devo esprimere un pubblico plauso alla correttezza ed al senso di attaccamento alle istituzioni, mostrato dai colleghi Cariello ed Acito, che si sono ribellati all’atteggiamento ‘turistico’ degli altri componenti di quello che ho già, purtroppo, definito ‘gruppo Vacanze Piemonte’ e che, insieme al Presidente del Consiglio Cicala ed all’intera minoranza, sono rimasti metaforicamente in aula, anche se la seduta era in videoconferenza.

Agli scolaretti che hanno scambiato la solenne sede del Consiglio regionale per un’allegra aula scolastica, nella quale effettuare qualche sporadica scampagnata e collezionare filoni, dico che la ricreazione è finita». «I cittadini sono stufi di questi anacronistici giochetti di posizionamento politico, attendono risposte concrete ai loro bisogni ed alle loro aspettative.

Per corrispondere positivamente a queste esigenze – conclude invito i colleghi consiglieri di buona volontà a cooperare per garantire che l’attività del Consiglio regionale si svolga regolarmente e che le assillanti questioni che riguardano la Basilicata possano essere affrontate ed avviate a soluzione. Se, invece, dovessero persistere atteggiamenti irrispettosi sarebbe preferibile evitare accanimenti terapeutici e trarne le opportune conseguenze ridando la parola agli elettori». Con que ste parole Carlo Trerotola oltre a suonare la sveglia al centrodestra sembra voler confermare le voci che da giorni si rincorrono tra i corridoi del Consiglio regionale.

Secondo i ben informati starebbe per essere costituito un nuovo gruppo, non legato ai partiti di ispirazione civica. All’interno del quale potrebbero esserci esponenti sia dell’opposzione che gli scontenti della maggioranza. Ed in quest’ottica sìbillino potrebbe essere il ringraziamento diT rerotola a Cariello e Acito

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti