AttualitàBasilicata

PICERNO: ISTITUITA ZONA ROSSA

Stesso provvedimento con Ordinanza di Bardi per i Comuni di Forenza, Episcopia, Teana e Pomarico


“Care concittadine cari concittadini,

Ho appena sentito i vertici della sanità lucana, mi hanno comunicato la necessità di collocare la nostra comunità in zona rossa” dichiara il Sindaco di Picerno, Giovanni Lettieri
“Tutto ciò -prosegue- è necessario per fermare la diffusione del virus che in questa settimana ha avuto trend di crescita tali da non poter evitare un provvedimento di chiusura che, rispettato con scrupolo e attenzione, restituirà sicuramente una situazione migliore in pochi giorni.
Il provvedimento regionale decorrerà dallo scattare della mezzanotte di sabato 27 e fino alle 24:00 di sabato 03 aprile 2021″.
Il bollettino Covid della Task Force regionale contava difatti nella giornata del 26 marzo 26 positivi nel comune di Picerno (riferiti ai tamponi processati il giorno 25).

Difatti, il Governatore Bardi ha reso noto che “con ordinanza n° 11 a partire da domani, 28 marzo 2021 ai territori comunali di Picerno, Forenza, Episcopia, Teana e Pomarico si applicano le misure di contenimento del contagio da Covid 19 previste per le zone rosse”.

Il primo cittadino di Picerno, inoltre rende noto che la campagna vaccinale si svolgerà come da programma, e nei prossimi giorni i cittadini ultra ottantenni riceveranno informazioni sulle modalità e gli orari di somministrazione.
Invito tutti allo scrupoloso rispetto delle regole da subito e auguro a tutti noi di uscire quanto prima da questa difficile situazione.
L’amministrazione Comunale , la Protezione Civile e le forze dell’ordine sono a completa disposizione per ogni eventuale problema o criticitàconclude Letteri.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti