AttualitàBasilicataBlog

I 5STELLE SILURANO CICALA: «DOPO 3 ANNI GESTIONE IMBARAZZANTE»

«Irresponsabilità maggioranza segnale preoccupante»

«Abbiamo assistito all’ennesimo spettacolo indecente della maggioranza di centrodestra. Apprezziamo i distinguo di Acito e Cariello, ma tutto questo non è sufficiente a farci cambiare giudizio su come vengono gestite le implicazioni politico-amministrative della Regione Basilicata. La solita gestione imbarazzante dei lavori da parte del Presidente del Consiglio Cicala, che dopo quasi tre anni di legislatura non ha ancora compreso il carattere ‘super partes’ del proprio ruolo in Consiglio, ha fatto il resto».

Lo sostengono i consiglieri regionali del M5s Gianni Leggieri, Gianni Perrino e Carmela Carlucci che aggiungono: «Il presunto cambiamento tante volte sbandierato dai vari esponenti si è finora tradotto in banali cambi di casacca all’interno della maggioranza e nella reiterazione della mancanza del numero legale ogni qualvolta cisi trova di fronte a scelte divisive degli equilibri interni al centrodestra. Ieri, senza vergogna alcuna, è stato il neocapogruppo Aliandro a dettare la linea alle schegge impazzite della maggioranza: ‘Francesco, non votare’ si è potuto ascoltare nitidamente, a causa del microfono improvvidamente tenuto attivo durante la votazione.

Ordine che si è tradotto nel venir meno del numero legale, con il Presidente Cicala che alla prima chiama ha avuto anche il coraggio di non rispondere presente». «Tutto questo – dicono è deprimente e soprattutto preoccupante se si pensa che gli esponenti di questa maggioranza rivestiranno ruoli decisionali importanti nei prossimi mesi quando si inizierà a mettere mano al piano nazionale di ripresa e resilienza. Auspichiamo un cambio di rotta immediato e un’assunzione di responsabilità da parte della maggioranza di centrodestra. Non è il M5s a chiederlo, ma l’intera popolazione regionale».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti