AttualitàBasilicataBlog

ATTIVA LA PIATTAFORMA PER I VACCINI MA PER LE PRENOTAZIONI BISOGNA ATTENDERE

Bardi costretto alle precisazioni dopo le prime segnalazioni di malfunzionamento

Dopo solo 24 ore dall’annuncio del presidente della Regione Bardi dell’attivazione della piattaforma per le prenotazioni dei vaccini anti-Covid per la Basilicata, arriva la precisazione del governatore: «Il sistema partirà solo dopo che avremo finito gli over 80, che al momento impegnano tutti i centri vaccinali e tutte le dosi di vaccino in nostro possesso e in programma di consegna da qui a Pasqua».

Bardi lo ha annunciato con un post su facebook sottolineando che «il sistema di prenotazione partirà quando avremo le dosi di vaccino da Roma». Una precisazione doverosa, consoderato che dopo l’annuncio in pompa magna non era stato specificato nè il funzionamento del sistema, nè chi potrà accedervi nell’immediato.

Portando così i cittadini a segnalare malfunzionamenti. Bardi ha altresì ricordato che «ieri è partita la piattaforma Poste per le somministrazioni. Cosa vuol dire? Ogni volta che un lucano fa il vaccino, l’operatore sanitario carica il dato del cittadino nel sistema di Poste. Così abbiamo una tracciabilità e un controllo in tempo reale della campagna vaccinale. Per quanto riguarda il portale per le prenotazioni, è un altro servizio sempre fornito da Poste, cui abbiamo già aderito. È importante non fare confusione tra i due sistemi Poste».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti