AttualitàBasilicataBlog

DOPO I VARI CASI COVID, DOMANI SI RIUNISCE IL CONSIGLIO REGIONALE

Da approvare 3 bilanci: quello Egrib più i 2 dei Parchi Vulture e Gallipoli Cognato

Dopo le plurime positività al Covid-19 che hanno interessato personale del Consiglio regionale, causa del rinvio dell’Assise già convocata per il 16 marzo scorso, domani nuova seduta. All’ordine del giorno 3 disegni di legge riguardanti i rendiconti del Parco Gallipoli Cognato e del Parco Naturale del Vulture, e il bilancio di previsione dell’Ente di Governo per i Rifiuti e le Risorse Idriche della Basilicata (Egrib). All’attenzione dell’Assemblea anche una serie di mozioni.

L’Assemblea prenderà in esame il Testo unificato delle proposte di legge numero 59, 60 e 73 che riguardano modifiche alla legge sulle norme in materia di energia e Piano di Indirizzo Energetico ambientale regionale, nonchè disposizioni in materia di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

All’attenzione del Consiglio regionale tre proposte di legge: la umero 70 del 2020 sulle norme in materia di politiche regionali per il lavoro e servizi integrati per l’impiego, e la numero 69, sempre del 2020, “Fondo per la crescita dei comuni confinanti con i giacimenti petroliferi”. Il Consiglio regionale passerà, poi, alla discussione di una serie di mozioni, di eventuali atti licenziati dalle commissioni e all’attività ispettiva. In chiusura di seduta il dibattito conseguente alla comunicazione del Presidente della Giunta regionale sull’esito delle trattative con le compagnie petrolifere.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti