«L’IRA DELLA RAGGI NELLA CAPITALE IL SILENZIO DI BENNARDI A MATERA»
Staff del sindaco, durissimo intervento del commissario Udc Angelino: «Dal Movimento 5 Stelle, due pesi e due misure»
Staff del sindaco, durissimo intervento del commissario Udc Angelino, che ha “confrontato” la sindaca di Roma Raggi con il sindaco di Matera Bennardi. «Si è appreso – ha detto Angelino dagli organi di informazione che la sindaca di Roma, Virginia Raggi è andata su tutte le furie per l’assunzione della compagna dell’assessore al Bilancio Gianni Lemmetti, Silvia Di Manno, nello staff dell’assessorato all’Urbanistica. La sindaca, dopo aver rinunciato alla votazione in Giunta in cui è stata deliberata l’assunzione di Di Manno, avrebbe già chiesto di intervenire con la revoca della delibera di assunzione o attraverso un passo indietro della diretta interessata. Stiamo parlando di Virginia Raggi sindaco del Movimento 5 Stelle di Roma capitale».
«Anche a Matera – ha detto Angelino abbiamo un sindaco pentastellato, si chiama Domenico Bennardi. Nel suo staff da quasi due mesi fa è stato assunto il compagno di Mirella Liuzzi, deputata lucana del Movimento 5 Stelle. In questo caso è stato espletato un bando ma ovviamente la preferenza è ricaduta sugli amici degli amici. Bennardi è rimasto in silenzio perché a quanto pare il partito che predicava “onestà, onestà, onestà” ritiene che questo valore debba essere applicato solo quando si deve fare la morale agli altri partiti e non quando occorre applicarlo in casa propria per il bene comune».
«Caro Bennardi prenda esempio dalla Raggi e si faccia un esame di coscienza. Sono passati quasi sei mesi dalla sua elezione ma fino ad oggi abbiamo visto solo consegne di targhe e l’approvazione di un regolamento urbanistico sul quale ha lavorato la precedente amministrazione guidata dal sindaco De Ruggieri. Quando si metterà seriamente al lavoro per dare risposte ai cittadini? Quando sarà erogato il buono spesa alle famiglie bisognose? Quando vedremo un progetto che possa davvero garantire sviluppo e occupazione al territorio? Se per lei fare il sindaco vuol dire divertirsi a fare post su facebook allora cambi mestiere, perché è evidente che una persona come lei non può amministrare una città a vocazione turistica come Matera» ha concluso il commissario Udc Angelino.