AttualitàBasilicataBlog

SANTISSIMA TRINITÀ, LAVORI E RIAPERTURA AL CULTO: DOPO AZIONE CATTOLICA ANCHE IL COMITATO ZONALE SI SCHIERA PER IL SÌ

Dopo Azione Cattolica, anche il comitato zonale si esprime a favore del restauro: «Vicinanza alla famiglia Claps»

Restauro della Trinità: il Comitato Zonale Anspi della diocesi di Potenza, Muro Lucano, Marsico Nuovo, impegnato nel supporto alle attività degli oratori presenti sul territorio diocesano, accoglie «con rispetto» l’annuncio dell’inizio dei lavori di restauro della chiesa della SS Trinità in Potenza. Il comitato ha espresso «vicinanza alla famiglia Claps per il dramma vissuto, certi che la riapertura al culto della chiesa donerà nuove occasioni di formazione ed educazione umana e cristiana all’intera comunità potentina, in particolar modo ai ragazzi e ai giovani fortemente provati anche da questo tempo di pandemia».

Il comitato e gli oratori ad esso affiliati, «ricordando Elisa nella preghiera, esprimono tutto il loro sostegno all’Arcivescovo Salvatore Ligorio per le vicende mediatiche nelle quali si trova coinvolto». Nei giorni scorsi anche Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Potenza, Muro Lucano, Marsico Nuovo ha salutato con «favore e sentimenti di gratitudine la comunicazione dell’inizio dei lavori di restauro della chiesa della Trinità di Potenza fatta dall’arcivescovo Salvatore Ligorio il 16 marzo scorso».

L’edificio di culto, le cui origini risalgono al IX secolo, «rappresenta – ha detto Azione Cattolica per tutti un tesoro di storia, di arte e di pietà che la comunità civile e religiosa non può permettersi di lasciare nel degrado. La chiesa è un monumento di pregio assoluto che è bene restituire al culto e alla gente, non solo della città di Potenza, affinché ritorni ad essere luogo di preghiera, di formazione delle giovani generazioni e di dialogo fra gli uomini di buona volontà.

Un dialogo che aiuti a riscoprire il valore e la sacralità della vita e il rispetto dovuto ad ogni persona fatta a immagine e somiglianza di Dio. L’Associazione, vicina con la preghiera alla famiglia Claps, non farà mancare il suo impegno concreto nel percorso di ricostruzione e riconciliazione della comunità cristiana che saprà custodire e rendere viva la memoria di Elisa» ha concluso Azione Cattolica

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti