AttualitàBasilicataBlog

GRUPPO LEGA, DOPO L’USCITA DI COVIELLO VARIANO I COMPONENTI DELLE COMMISSIONI

Regione, si ristabiliscono gli assetti con la nomina a capogruppo di Aliandro. Non rimane fuori nessuno

Con l’uscita di Tommaso Coviello dal gruppo della Lega in Regione Basilicata e la sua adesione a Fratelli d’Italia, i consiglieri del Caroccio dopo aver nominato Gianuario Aliandro neo capogruppo si sono anche “risistemati” nelle varie commissioni consiliari regionali permanenti. Nella I Commissione Affari Istituzionali resta Pasquale Cariello (nella funzione di presidente). Nella II Commissione Bilancio e ProgrammazioneGerardina Sileo e Pasquale Cariello. Nella III Commissione Attività Produttive,Territorio, AmbienteGianuario Aliandro e Gerardina Sileo, e infine, nella IV Commissione Politica sociale Massimo (nella funzione di presidente) e Gerardina Sileo. Una divisione equa che coinvolge tutti i rappresentanti del gruppo.

La comunicazione ufficiale era d’obbligo come anche quella di procedere quanto prima alla sostituzione di Coviello per permettere alla capigruppo di potersi riunire e alla Lega di parteciparvi nel pieno rispetto delle regole. La Lega ha infatti decisio di mettere da parte i rancori passati per porvare a dare vita a una vera coesione interna nel partito. È stato infatti lo stesso neo capogruppo Aliandro, all’indomani della sua nuova nomina a sottolineare che «sarà un percorso che continuerà all’insegna della collaborazione con l’intera coalizione a sostegno del presidente Bardi, che deve essere sempre più forte e coesa, per continuare a rendere efficace l’azione di governo e sempre più incisivo l’impatto sui cittadini della nostra regione». «È nell’alveo di questi obiettivi – afferma Aliandro che si inserisce il mio ruolo, quello di interlocutore e guida di una forza politica in cui la maggioranza dei lucani si sono riconosciuti e in cui hanno riposto fiducia.

La mia vicinanza ai territori e la mia dedizione al sacrificio e al lavoro, saranno il faro che mi ispirerà in questo percorso, conscio come sono, di essere rappresentante di un gruppo che ha al suo interno uomini e donne di grandi capacità politiche e sensibilità umane» Ovviamente ora toccherà anche a Fratelli d’Italia visti anche i nuovi ingressi dei consiglieri Baldassare, Quarto e Coviello che si sono aggiunti a Vizziello dividersi i compiti nelle varie Commissioni. Se prima era solo Vizziello, come unico componente di FdI, ad essere presenti in tutte le Commissioni ora la divisione dovrà essere per quattro.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti