BlogEventi e Cultura

“Endo Social Day” -15 giorni

Ad aprire l’ “Endo Social Day”, sarà Pierpaolo Sileri, il Sottosegretario di Stato al Ministero della salute, sensibile ed attento al tema dell’endometriosi e alla ricerca sulla patologia, sin dalla sua elezione in Senato

MARZO mese della consapevolezza dedicato alle donne affette da ENDOMETRIOSI 

 


Il 13 marzo 2014 aveva luogo a Roma la prima edizione della Worldwide Endomarch
, nata nello stesso anno in America per opera del Professor Camran Nezhat, chirurgo laparoscopico e robotico e scienziato, spinto dalla poca conoscenza sull’endometriosi

Nasceva così il Team Italy della Marcia Mondiale sull’Endometriosi, che ogni anno si impegna a dare vita, nel mese di Marzo, ad un evento senza eguali per sensibilizzare e creare consapevolezza sulla patologia, che vede riunire tutte le donne affette dalla malattia, accompagnate dalle rispettive famiglie ed amici, da ogni parte d’Italia.

Quest’anno, per l’edizione virtuale della Worldwide Endomarch, saranno 3 le giornate di sensibilizzazione.

Nella prima, venerdì 26 marzo, ripercorreremo le varie edizioni, anno dopo anno, da quel pomeriggio del 13 marzo 2014 alla Virtual Endomarch 2020, in cui abbiamo inondato il web di abbracci collettivi virtuali marciando #lontanemaunite 

Siete pronti a ripercorrerle insieme a noi???

Appuntamento a VENERDÌ 26 MARZO ALLE ORE 12:00 con l’ “Endomarch Team Italy Story” per colorare i social di giallo, colore simbolo della patologia??

SAVE THE DATE:
SABATO 27 MARZO ALLE ORE 12:00 diamo il via al grande evento social per sensibilizzare sull‘endometriosi:
la Virtual Worldwide EndoMarch Italy 2021

Scatta una foto ? come quelle che vedi nel video promo ?????? con indosso qualcosa di giallo, colore simbolo della malattia, e postala menzionando i canali social del Endomarch Team Italy, utilizzando il seguente slogan:

#lontanemaunite diciamo #stopalsenzio : L’ENDOMETRIOSI ESISTE ! ???

https://fb.watch/4dgss7uTU1/

Mancano solo 15 giorni all’ “Endo Social Day”, un’intera giornata volta ad informare e creare consapevolezza sull’endometriosi!

Conoscete già i volti di coloro che prenderanno parte al nostro Convegno online?


Da questa sera ve li mostreremo uno ad uno con una breve presentazione!

Ad aprire l’ “Endo Social Day”, sarà Pierpaolo Sileri, il Sottosegretario di Stato al Ministero della salute, sensibile ed attento al tema dell’endometriosi e alla ricerca sulla patologia, sin dalla sua elezione in Senato.

Con lui avremo modo di approfondire tutte le azioni messe in campo nell’ultimo anno dal governo, partendo dal fondo nazionale per l’endometriosi.

Vi ricordiamo che il Convegno verrà trasmesso in diretta Il 28 marzo 2021, a partire dalle ore 10:00 sui nostri canali Facebook e YouTube.

https://m.facebook.com/EndomarchTeamItaly/

Un evento importante nel mese della consapevolezza sull’endometriosi?

Be informed, be aware !

“ENDO SOCIAL DAY”
Convention online sull’endometriosi

SAVE THE DATE:

Il 28 marzo 2021, a partire dalle ore 10:00, è prevista un’intera giornata all’insegna dell’informazione sull’endometriosi, malattia cronica tipicamente femminile che riguarda il 10-20% delle donne in età fertile, 3 milioni di donne in Italia e 176 milioni nel mondo.

Una vera e propria maratona online che verrà trasmessa sui nostri canali Facebook e YouTube e alla quale prenderanno parte medici italiani e stranieri e figure legate al mondo dell’istituzione e del volontariato!

Un evento importante nel mese della consapevolezza sull’endometriosi?

Be informed, be aware !

Che cos’è l’endometriosi? Che cos’è l’endometrioma?
Dr. Luigi Fasolino

A parlarne, in occasione dell’Endo Social Day, sarà il Dr. Luigi Fasolino, dirigente medico presso l’U.O. ginecologia e ostetricia dell’Ospedale ASL Salerno, P.O. Umberto I, specializzato in chirurgia mini invasiva, laparoscopia, isteroscopia, robotica e chirurgia della fertilità.

Con lui avremo modo di definire l’endometriosi fornendo un quadro generale della malattia con focus sull’endometrioma.

Il Dr. Fasolino, inoltre, presenzierà al Convegno come relatore a fianco della nostra Francesca Fasolino Forcione.

Vi ricordiamo che il Convegno verrà trasmesso in diretta Il 28 marzo 2021, a partire dalle ore 10:00 sui nostri canali Facebook e YouTube.

Un evento importante per favorire la conoscenza e l’informazione nel mese della consapevolezza sull’endometriosi?

Be informed, be aware !

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti