BlogSport

PRIMA SCONFITTA STAGIONALE PER LA PM2 EN&GAS POTENZA

La formazione di coach Miglionico mantiene comunque la testa della classifica in coabitazione con il Grottaglie

Campionato Nazionale Primo Livello Serie C maschile – girone A

P2M EN&GAS POTENZA – VTT COMES TALSANO: 0-3 (16-25, 18-25, 22-25)

Arbitri: Dambrosio e Petrozza.

P2M EN&GAS POTENZA: Sergio (L1), Cuccarese (k), Pacilio, Roberticchio, Coviello, Duino, Ferrenti, Stenta, Di Stefano, Calabrese, Cervellera, Martino, Cirillo (L2), Valentino. All.: Miglionico.

VTT COMES TALSANO: Giacobino, D’Amicis, De Feudis (k), Russo, Buccoliero, Bonfante, La Chiesa (L1), Alabrese, Panzetta, Semeraro, Picuno, Ostento, Torcello, Ruggiero (L2). 1° all.: Minelli, 2° all.: Marasciulli.

*****

La P2M En&Gas Potenza raccoglie la prima sconfitta stagionale tra le mura amiche della Palestra “Caizzo”, per il roster capitanato da Marco Cuccarese arriva uno 0-3 pesante nel risultato che non deve però rompere gli equilibri all’interno dello spogliatoio. Talsano si è dimostrata formazione più robusta e concreta rispetto ai potentini e lo si è visto nelle varie fasi di ricezione e attacco.

La formazione di coach Miglionico mantiene comunque la testa della classifica in coabitazione con il Grottaglie in vista del rinvio della gara tra la Coop Master Matera ed i pugliesi a causa di una positività nel gruppo squadra del sestetto della città dei sassi.

Partita che si mette subito in salita per la P2M che ha difficoltà a fronteggiare un roster avversario con buoni elementi. Vtt Comes incamera vantaggio prezioso che i ragazzi di Miglionico non riescono a colmare chiudendo sul definitivo 16-25.

Nel secondo set stessa storia, la P2M En&Gas prova ad avere la meglio nei confronti del Talsano che si dimostra più concreto in fase di attacco e attendo in difesa anche se a tratti i potentini piegano le mani alla ricezione ospite ma non basta con i tarantini che si aggiudicano anche il secondo parziale con il punteggio di 18-25.

Nel terzo parziale dopo un buon avvio della Vtt Comes la P2M prova a rientrare dallo svantaggio ma quando sembra vicino il pari i pugliesi allungano ed iniziano ad allargare il divario a loro disposizione. Cuccarese e soci mettono in campo tanta grinta ma gli ospiti sono ostici e sfruttano il vantaggio accumulato per chiudere con un sudato 22-25 che non rende giustizia agli sforzi dei potentini.

Nel prossimo turno la P2M En&Gas Potenza sarà impegnata a Grottaglie domenica 21 per un match ad altissimo coefficiente di difficoltà contro la corazzata del girone A Volley Club Grottaglie che annovera tra le sue fila tra gli altri la vecchia gloria della pallavolo italiana Cernic.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti