AttualitàBasilicataBlog

LA BASILICATA AL MICROSCOPIO DELLA CISL: NUMERI, TENDENZE, CRITICITÀ E PROSPETTIVE

Presentazione del primo numero de “I quaderni di Pensiero Futuro”

Martedì 9 marzo, alle 10, nella sala Ugo Bianchi della Cisl, a Potenza, sarà presentato il rapporto dal titolo “La Basilicata al microscopio della Cisl: numeri, tendenze, criticità e prospettive”, primo numero della serie “I quaderni di Pensiero Futuro”. Il rapporto mette a fuoco l’economia e la società lucana nel 2020 e si propone di offrire, sia una originale lettura e interpretazione degli eventi che hanno costellato l’anno appena trascorso, sia una serie di proposte per promuovere lo sviluppo e l’occupazione partendo dalle risorse endogene del territorio.

 

I contenuti della ricerca saranno illustrati dalla curatrice, la sociologa Luana Franchini, segretaria regionale della Cisl e responsabile del Centro Studi Pensiero Futuro. Interverranno alla presentazione il rettore dell’Università Giustino Fortunato, prof. Giuseppe Acocella, che è anche responsabile scientifico del Centro Studi, e il segretario generale della Cisl Basilicata, Enrico Gambardella.

 

L’evento si terrà nel rispetto delle misure di distanziamento sociale. Si potrà seguire anche on line sulla piattaforma GoToMeeting. Per ricevere le credenziali di accesso o per prenotare un posto nella sala conferenze è sufficiente inviare una e-mail a carlo.quaratino@cisl.it comunicando nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti