Le Cronache Lucane

IL POTENZA CALCIO A 5 OSPITA AL “PALAPERGOLA” IL BENEVENTO

Il presidente Salvatore Mancu: “Una sfida di grande fascino contro una formazione in lotta per vincere il campionato”

Per la ventunesima giornata del campionato di serie B, raggruppamento F, il Potenza calcio a 5 ospita al “PalaPergola” il Benevento. Per i rossoblù del presidente Salvatore Mancusi arriva una sfida di grande fascino contro una formazione in lotta per vincere il campionato e che ha, dalla sua parte, numeri importantissimi: secondo posto in classifica, difesa meno battuta del torneo e solo una sconfitta sul groppone in 18 gare giocate.

I pronostici della vigilia non arridono al Potenza che, però, non vuole recitare il ruolo della naturale vittima sacrificale senza provare a dare fastidio alla corazzata sannita. A poche ore dal match queste le considerazioni del tecnico del Potenza Fabio Santarcangelo.

“Il Benevento è una squadra molto organizzata che lotta per la promozione in A2. Sta attraversando un buon momento di forma come si evince dalle quattro vittorie consecutive, alcune delle quali molto importanti che hanno permesso loro di qualificarsi alla Final Eight di Coppa Italia che si giocherà al termine del campionato. La partita sarà molto difficile, ma daremo del filo da torcere considerando le buone prestazioni che abbiamo fatto nell’ultimo periodo. Purtroppo in settimana abbiamo perso Gianluca Claps che si è infortunato in allenamento. Nelle prossime ore capiremo l’entità dell’infortunio e per quanto tempo non potrà stare con noi. Peccato perché stava attraversando un ottimo momento di forma. Del resto la rosa è ampia e quindi possiamo tranquillamente rimpiazzarlo. Siamo ad un passo dalla salvezza e fino a quando non lo avremo compiuto non possiamo stare tranquilli. Cercheremo di fare questo passo già contro il Benevento”.

Dirigeranno l’incontro in programma sabato 6 marzo al “PalaPergola” di contrada Rossellino (ore 15,30) i signori Marco Di Bello di Barletta e Amedeo Lacalamita di Bari. La sezione crono sarà affidata alle attenzioni di Paolo Lapenta di Moliterno

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com