AttualitàBasilicataBlog

FOLLIA IN PAESE: NEGOZIANTE BASTONATO, ANZIANO PICCHIATO E CARABINIERI AGGREDITI

39enne semina il panico a Francavilla in Sinni: ad aiutarlo il figlio minorenne

Nel dettaglio, i fatti si sono verificati nel pomeriggio di lunedì scorso, 1 marzo, allorquando i militari, su segnalazione di alcuni cittadini, sono intervenuti nel centro abitato di Francavilla in Sinni per sedare una violenta lite innescatasi tra due soggetti, il 39, per l’appunto, che, intanto, aveva violato le prescrizioni alla misura cui è assoggettato, e un 66enne, anch’egli residente.I Carabinieri della Stazione di Francavilla in Sinni hanno arrestato in flagranza di reato un 39enne del luogo, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, responsabile di lesioni personali aggravate, minaccia, danneggiamento, resistenza a un Pubblico Ufficiale.

Intento, questo, portato a termine con non poche difficoltà da parte dei Carabinieri che, a fatica, sono riusciti a dividere i due contendenti.

Nella circostanza, il primo di loro, proprio il 39enne, per sottrarsi all’azione dei militari, ha spintonato e strattonato con veemenza uno di loro, così da riuscire a liberarsi della presa e darsi alla fuga lungo le vie adiacenti.

In quel frangente, l’uomo, sostenuto nella condotta dal figlio minore, 17enne, nel frattempo sopraggiunto, mentre si allontanava, si è scagliato minacciosamente nei confronti di un commerciante del posto, 24enne, che ha incrociato, colpendolo poi con pugni e un bastone in ferro.

Non bastasse ciò, nella sua furia, il 39enne ha colpito con calci e la stessa spranga l’autovettura di quest’ultimo malcapitato, parcheggiata nei pressi.

Nel giro di pochi minuti, però, i Carabinieri hanno posto fine al furore del soggetto, che aveva seminato il panico in paese, riuscendo a raggiungerlo e bloccare definitivamente, per poi arrestarlo.

Alla base dell’accaduto risulterebbero dei futili motivi.

Il giovane esercente il commercio, a causa delle lesioni riportate, è stato sottoposto alle cure mediche dei sanitari che gli hanno prescritto alcuni giorni di prognosi.

Il minore è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Potenza, per aver concorso con il padre nell’aggressione al commerciante.

Il grave episodio, per come precisato in premessa, deve essere considerato in termini di esempio affinché situazioni analoghe vengano immediatamente segnalate al Numero Unico di Emergenza 112 dell’Arma o alle Stazioni Carabinieri diffusamente presenti sul territorio, al fine di consentire ai militari di effettuare rapidamente gli interventi, per poter scongiurare ulteriori e più gravi conseguenze, soprattutto per le vittime.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti