AttualitàBasilicataBlog

10 TABLET DONATI AGLI ANZIANI DEL SAN CARLO

Da Muro Lucano al reparto di Geriatria: dietro il gesto altruista, una storia di amore e generosità

Non sono nuovi ad iniziative di generosità i due fratelli di Muro Lucano, Maria Antonietta e Decio Lordi.

Oltre al cuore grande, li caratterizza anche una forte discrezione, che li porta ad operare in assoluto riserbo e lontano dai riflettori, per portare aiuto lì dove c’è bisogno.

Questa volta però la notizia, bellissima, ha fatto il giro della rete per la sua importanza a livello comunitario.

Dieci tablet di ultima generazione sono stati donati al reparto di Geriatria dell’ospedale “San Carlo” di Potenza. La consegna si è svolta nella palazzina degli uffici amministrativi dell’Azienda ospedaliera regionale alla presenza del Direttore sanitario, Angela Pia Bellettieri e al Direttore della Geriatria, Nicola Libutti, del Direttore generale Giuseppe Spera e del Direttore amministrativo Eufrasia Pesarini, con la Dottoressa Lucia Barone e la Responsabile di Geriatria Rosa De Mingo

L’iniziativa ha avuto seguito dopo una esperienza vissuta in prima persona, con il ricovero della madre di Maria Antonietta e Decio, che proprio in Ospedale spense le 100 candeline. Fu poi rimandata a casa, impossibilitata per via dell’età ad essere sottoposta all’operazione. Raggiunta telefonicamente, Maria Antonietta ci racconta: “è stata una bella emozione. Mamma ci ricordava sempre che, essendo un po’ più fortunati degli altri, avremmo dovuto essere di aiuto e fare opere di bene e difatti anche lei era solita spendersi per gli altri.

La vita ci ha fatto “toccare con mano la solitudine” degli anziani, quando lei fu ricoverata, ed a seguito di ciò ci venne l’idea di donare dei tablet, per aiutare gli anziani in Ospedale a sentirsi meno soli e ad avere, seppur virtualmente, vicini i loro cari.

L’emozione l’abbiamo vissuta anche nel modo in cui il dono è stato gradito, facendoci sentire “utili” alla causa. Per noi è stato un onore essere ricevuti con tanta ufficialità, ma abbiamo fatto ciò che il cuore ci ha dettato, soprattutto da quando il Covid ha diviso gli affetti”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti