AttualitàBasilicataBlog

TARGA DI COMMEMORAZIONE AL MATERANO ROMEO SARRA

Il sindaco, Domenico Bennardi: “Il Comune di Matera ricorderà la figura del politico materano a 12 anni dalla scomparsa”

Con una targa che sarà apposta all’ingresso della Fabbrica del Carro, sabato 27 febbraio, il Comune di Matera commemorerà la figura del politico materano Romeo Sarra, a 12 anni dalla scomparsa, avvenuta  il 16 febbraio 2013.
Con questa iniziativa il sindaco, Domenico Bennardi, intende dare attuazione concreta alla proposta  approvata e sottoscritta nel 2015 dall’intero Consiglio comunale su mozione di Biagio Vizziello.
“Quella di Romeo Sarra è una figura che ha contraddistinto la politica e la vita quotidiana di Matera e della Basilicata – ricorda Bennardi –. Ha incarnato la figura del politico e uomo delle istituzioni in grado di unire capacità e umiltà; una persona percepita sempre come vicina, piena di umanità, umiltà e passione. Lo ricordiamo protagonista nella preparazione e nello svolgimento della Festa della Bruna, ricorrenza che lo coinvolgeva emotivamente fino alla commozione. E’ anche per questa ragione – ha concluso il sindaco – che Matera ha scelto di commemorarlo in un luogo fortemente simbolico della Festa del 2 luglio”.
La targa è stata realizzata da Marco Brunetti a cura e spese della famiglia.

L’evento per motivi pandemici, non sarà pubblico ma riservato solo a giornalisti e ad un ristrettissimo numero di familiari e amici nel rispetto delle norme anticontagio.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti