BasilicataBlog

PD MATERA: “PREOCCUPATI PER I RITARDI DELLA VACCINAZIONE NELLA CITTA DEI SASSI”

Apprendiamo da più fonti che i vaccini nella città di Matera sono in netto e grave ritardo rispetto a comuni della provincia e allo stesso capoluogo di regione

Non comprendiamo perché i numeri della città di Matera siano così esigui e insoddisfacenti.

Ci chiediamo infatti se la Regione abbia fatto una congrua distribuzione dei vaccini e se stia organizzando insieme alle Asm – e non solo con le Asp – il calendario per la vaccinazione degli ultra ottantenni.

Riteniamo che 100 vaccinazioni al giorno siano davvero troppo poche per assicurare agli over 80, ovvero alle persone a maggiore rischio, un’adeguata copertura vaccinale con la rapidità che questa emergenza richiede, soprattutto se, come si apprende dalla stampa, non ci sono problemi di personale per le vaccinazioni.

Infatti aldilà del programma di prenotazione che non risulta essere ancora partito, è curioso sapere che altri comuni stiano quasi terminando la fase della vaccinazione per gli ultra ottantenni.

Siamo molto preoccupati perché inevitabilmente un ritardo della vaccinazione di questa fascia di età pone queste persone ancora a rischio contagio con conseguenze che potrebbero essere molto pesanti non solo per loro, ma per l’intera comunità.

Possibile che il Comune di Matera non abbia chiesto ancora spiegazioni alle Asm? Possibile che si arrivi a scoprire dei ritardi solo oggi?

Il Sindaco Bennardi si faccia subito ascoltare ai tavoli istituzionali e porti a conoscenza della cittadinanza le modalità e le tempistiche delle vaccinazioni pretendendo il giusto quantitativo di vaccini affinchè i materani abbiano gli stessi diritti degli altri lucani.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti