AttualitàBasilicataBlog

“I GRILLINI SI CONFERMANO DILETTANTI ALLO SBARAGLIO”

Mariella Licchelli (Udc): “Il governo Bennardi deve garantire pulizia e decoro anche nelle aree industriali di Matera”

Riportiamo di seguito la contro-replica di Mariella Licchelli (vice commissario Udc provincia di Matera) al Movimento 5 Stelle per discarica di rifiuti nella zona industriale La Martella
È davvero singolare la situazione che si è creata a Matera. Abbiamo fatto alcuni rilievi al sindaco Bennardi che, come è noto, dispone di un portavoce, o capo di gabinetto ancora non è chiaro, ben retribuito (€ 7.930,00 al mese) e per replicare alle nostre dichiarazioni questi signori hanno fatto ricorso ad un comunicato del Movimento 5 stelle. Noi abbiamo posto una questione semplice semplice: le aree industriali sono in uno stato di totale degrado.
Le aree industriali sono nel territorio della città di Matera, dunque è opportuno che il Comune di Matera e il sindaco se ne occupi. Gli imprenditori che hanno le loro attività in quelle aree industriali pagano Tari, pagano Imu-Tasi, pagano anche le bollette del Consorzio industriale, pagano tutto e sono costretti a vivere ed operare in mezzo ai rifiuti. Il Sindaco Bennardi, l’Amministrazione Comunale se ne vuole occupare si o no? Oppure quegli operatori devono andare a cercare patria altrove?
Questo è il problema posto. I sapientoni dei Cinque stelle, invece di filosofare, farebbero bene a stare più attenti: proprio qualche giorno fa il consiglio regionale con un colpo di mano ha soffiato alla provincia e alla città di Matera persino il Consorzio industriale, senza che né il Movimento 5 stelle nè il primo cittadino della città dei Sassi abbiano mosso un dito limitandosi allo scarno comunicato contro di noi. In realtà ci saremmo aspettati dalla nutrita rappresentanza del Movimento 5 stelle in consiglio regionale una ben più vigorosa reazione davanti a quello che appare un vero e proprio scippo dell’ennesima struttura materana che, per altro, a differenza di ciò che accade in provincia di Potenza, funziona e si trova in una buona situazione economico-finanziaria.
Dunque bando alle chiacchiere del Movimento 5 Stelle e dica il Sindaco di Matera come affronterà e risolverà il problema del degrado delle aree industriali che afferiscono al territorio della città di Matera. O queste ultime sono da considerare extraterritoriali?
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti