Le Cronache Lucane

PICCIUOLO SULLA GESTIONE DELLA PAGINA FB DEL COMUNE

«Ritengo che il dialogo tra cittadini e Amministrazione possa essere un momento di arricchimento»

Arriva dalla scrivania di Donato Picciuolo, Consigliere Comunale di Vietri di Potenza, la richiesta “pubblica” di spiegazioni per quanto riguarda la gestione della pagina social dell’Ente Comunale.

«Qualche mese fa ho chiesto per le vie ufficiali di avere maggiori informazioni circa la gestione delle pagine social del Comune di Vietri di Potenza, redigendo formale interrogazione protocollata al Comune. Molti cittadini lamentano di essere stati censurati o bloccati dalle pagine istituzionali del Comune. Dal momento che non ho ricevuto risposta pongo la questione pubblicamente».

La pagina del Comune è seguita da oltre 2300 persone, e Picciuolo prosegue, «trovo avvilente che un’amministrazione che si è presentata come “giovane e fresca” non sappia condividere con i suoi cittadini il suo operato in maniera serena. È tempo che la politica, a Vietri, cominci a parlare e ragionare di più e ad urlare ed a cercare il post acchiappa like di meno».

Nel documento protocollato in Comune il Consigliere incalza: «al giorno d’oggi i social network rappresentano una risorsa importante per mantenere un filo diretto con la cittadinanza e sono da utilizzare nella massima trasparenza al fine di favorire la partecipazione, il confronto e il dialogo con i propri interlocutori. Le pagine social di un comune devono presentare carattere istituzionale in modo che l’utente possa riconoscere la natura di “fonte ufficiale”, super partes ed affidabile. Pertanto ritengo opportuno che l’amministrazione comunale faccia chiarezza a riguardo».

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com