AttualitàBasilicataBlog

SAN FELE, IL COMUNE CHIEDE SOSTEGNO ALLA REGIONE

In vista dell’apertura della stagione turistica, il sindaco e l’assessore al turismo chiedono la messa in sicurezza delle Cascate

Tenuto conto che migliaia di visitatori, prima dell’emergenza sanitaria, ma anche nella scorsa estate, amavano invadere le cascate di San Fele, dimostrando che sono diventate uno dei luoghi turistici tra i più visitati della Basilicata.

Tenuto conto che attualmente la domanda turistica risulta estremamente condizionata dallo sviluppo della situazione sanitaria. Le prenotazioni sembrano iniziare a ripartire, ma sono comunque ancora molto inferiori rispetto allo stesso periodo degli anni precedenti. Questa tendenza è condizionata dalla mancanza di certezze, che porta i viaggiatori ad attendere prima di prendere una decisione sulle proprie vacanze.

La ripartenza del comparto turistico dipenderà sicuramente molto dalla risposta che le destinazioni saranno in grado di dare alle nuove sfide che il mercato propone, per questo motivo è importante farsi trovare pronti ed è nostro dovere programmare una ri-partenza del settore in sicurezza.

Con la presente, si richiede alle SS. VV. di voler intervenire con urgenza, al fine di programmare interventi di manutenzione e messa in sicurezza dei sentieri e garantire così una ripartenza del comparto turistico, ma anche dell’economia locale.

Vi chiediamo, con celerità, di programmare un sopralluogo nel sito delle Cascate di San Fele, in rispetto delle misure anti-Covid19, al fine di coordinare insieme gli interventi necessari da eseguire nell’immediato.

Sicuri di un celere riscontro, porgiamo distinti saluti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti