AttualitàBasilicataBlog

POLICORO, AVVIATO IL CENSIMENTO ARBOREO

A renderlo noto il Sindaco di Policoro attraverso un post pubblicato sui social

Nella città di Policoro si sta provvedendo alla numerazione di oltre 4000 alberi, arbusti e siepi per l’avvio del “Censimento delle alberature e delle aree a verde” presenti lungo l’area urbana del territorio comunale e delle zona Lido.
A renderlo noto, il sindaco di Policoro, Mascia, attraverso un post pubblicato sulla sui social.
«Il censimento – dichiara Il sindaco – è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale in conformità alla legge 10/2013 e al Decreto Ministeriale n°63/2020 relativo ai criteri ambientali minimi per il servizio e la gestione del verde pubblico, e la fornitura di prodotti per la cura del verde – continua Mascia – è stato affidato alla Società di consulenza tra professionisti AgriFoodDesign S.r.l. che ha suddiviso il territorio comunale facendo riferimento ai comparti precedentemente individuati attraverso il Regolamento Urbanistico Comunale vigenti».
Saranno anche registrati col Censimento, gli spazi vuoti presenti sui marciapiedi, che verranno poi occupati da nuovi alberi piantumati in futuro, e tutto il verde cittadino posizionato su cartografia digitalizzata.
«Policoro si dota di un importante strumento di salvaguardia dei tanti polmoni verdi diffusi nella nostra città – conclude il Sindaco – e grazie al Censimento daremo maggiore impulso alla gestione ed alla cura del nostro patrimonio , al monitoraggio e alla pianificazione degli interventi di manutenzione, anche per la sicurezza e l’incolumità pubblica».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti